Vai al contenuto

File compressi: Quale applicazione


drumex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

domanda insulsa lo so, ma volevo un Vostro parere...

OSX già di suo comprime/decomprime.

Ha senso installare qualche altra applicazione per questo uso o no? se si quale?

Sto provando Keka..

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo perchè installare altre App quando il Finder lo fa di serie

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stufflt expander (anche se io uso quella nativa del mac).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Keka è ottimo ed è gratuito (almeno sul sito, la versione app store è a pagamento).

Se però vuoi qualcosa di leggermente più complesso c'è Entropy (è a pagamento ma è davvero ben fatto).

Ovviamente gli zip si possono gestire anche con il finder (anche se non è possibile visionarne il contenuto senza estrarli, cosa che invece è possibile con Entropy ad esempio), ma per formati come rar e 7z (abbastanza comuni) è necessario un programma alternativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con "The Unarchiver". Lo trovi tranquillamente su App Store e non ho mai avuto problemi ad aprire file di alcun tipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bacchinif dice:

Io mi trovo molto bene con "The Unarchiver". Lo trovi tranquillamente su App Store e non ho mai avuto problemi ad aprire file di alcun tipo.

 

concordo... lo uso anch'io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! 

Tra quelli gratuiti, con quale è possibile visionare i file senza decomprimere l'archivio? a volte torna utile questa cosa.

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...