Vai al contenuto

IMAC LATE 2009 CON SSD


Messaggi raccomandati

Ciao!

 

Sono un felice possessore di un iMac Late 2009 (3,06 GHz Intel Core 2 Duo) che vorrei aggiornare come spiegato su BuyDifferent con un SSD al posto del superdrive DVD in modo da mantenere anche l'hard-disk interno da 1 TB. Che ssd mi consigliereste dato che ho paura di fare una scelta sbagliata tra tante offerte. Quelli proposti da BuyDifferent non mi fanno impazzire. Così a istinto mi piacciono molto:

- SAMSUNG SSD 256 GB Serie 850 Pro (2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone)

- CRUCIAL SSD 275GB Serie MX300 (2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s)

- WESTERN DIGITAL SSD 250 GB WD Blue (2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione delicata.

 

Le caratteristiche di interfaccia sono sostanzialmente uguali, la tecnica (MLC o altro) ha differenze, il controller e la gestione del garbage sono diversissime. Se il SSD è al servizio di un Mac, senz'altro prendi Crucial. La serie MX300 ha ottime celle, e un ottimo controller.

 

Oggi vanno tutti bene, dopo soli sei mesi d'uso salta fuori, magari, un'insopportabile e irrimediabile lentezza. E, anno dopo anno, uno si usura di più, un altro si usura di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Glacy dice:

È troppo vetusto come imac non conviene investire denaro ora su di esso. 

 

Esagerato!!! A parte che anche ora senza ssd il computer non va per niente male con Sierra, e io non ci navigo solo ma lavoro tanto con Logic con parecchi plugin.

Ma a parte questo: se me li dai tu 2000 euro per un nuovo iMac faccio a meno di aggiornare questo vecchio! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come credi ma sono soldi buttati sei già in obsolescenza avanzata,  ad oggi non ha senso un ssd su quella macchina. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

Fai come credi ma sono soldi buttati sei già in obsolescenza avanzata,  ad oggi non ha senso un ssd su quella macchina. 

 

su dai non esagerare... con poco più di un centinaio di €  se lo compra, e se gli si dovesse fottere il computer se lo può sempre ricuperare ed usarlo come Disk esterno su di un altro acquisto di Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci fai col quel mac. 

 

il costo di un ssd ad oggi è contenuto quindi puoi installarne uno (a caso), il nac andrà sicuramente meglio. aumenta anche la ram più che puoi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2017 at 18:12, Glacy dice:

Fai come credi ma sono soldi buttati sei già in obsolescenza avanzata,  ad oggi non ha senso un ssd su quella macchina. 


Ovvio che farò come credo ma non capisco il perché di certe frasi ad effetto quasi solo per dimostrare superiorità senza minimamente tentare di immedesimarsi in chi pone la domanda. Oltretutto poi constatando che a Federica2112, con un iMac del 2008 hai consigliato una cosa ben diversa... sarà che è femmina? :ghghgh:

Schermata 2017-11-10 alle 18.50.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico con cognizione di causa perche' l'ho avuto m anon devo giustificarmi con te in nulla,

Ripeto poi fai come meglio credi e/o ritieni opportuno....!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 11/16/2017 at 18:36, K-A-M-A-S-U-T-R-A dice:

Ri-eccomi! Ho installato l'SSD della Crucial con High Sierra e 16 Gb di Ram. Beh che dire: a me pare un fulmine. Computer velocissimo e plugin pesanti di Logic che si aprono in un batter di ciglio.

Ciao, anche io vorrei fare l'upgrade di un iMac del 2010 durante le vacanze.

Oltre la sostituzione dell'HD con l'SSD hai spostato anche l'HD nel vano lettore CD?

Potresti gentilmente indicarmi (magari linkarmi se puoi) che SSD hai installato e che kit hai utilizzato?

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2017 at 20:40, Glacy dice:

È troppo vetusto come imac non conviene investire denaro ora su di esso. 

Bullshit

Io con un iMac late 2009 3.33 GHZ, 16GB, e, dallo scorso luglio un SSD da 512 GB montato al posto del HD interno, faccio girare tutto, benissimo, con tempi di avvio da far invidia a un computer nuovo, con High Sierra, dove gli unici problemi derivano dal OS più buggato che altro. 

 

Più che altro non condivido la scelta di metterlo al posto del superdrive. Però questa è una preferenza dell'utente che ha aperto il topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...