Vai al contenuto

Aiuto con il terminale!!


Messaggi raccomandati

Ogni volta che entro sul terminale, e se sono collegato ad una rete wifi, il nome sulla shell cambia da 

Macbook pro di Nic etc. a host-numeri-numeri-numeri....

Se faccio exit il processo termina e non posso più scrivere, se chiudo la finestra e la riapro la situazione rimane identica.

Ho fatto oggi una connessione all'università  su un host, non sono tanto esperto della terminologia in questo campo, guidato dal professore.

Adesso non riesco più ad eliminare questa connessione in automatica appena il mac trova una rete internet...Potete aiutarmi??? Grazie mille!!

 

nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiudo il processo, non posso più riscrivere sulla shell, mi si blocca! Se apro una nuova finestra la cosa dell'host persiste...L'unica soluzione è aprire la shell non stando attaccato ad internet, perché appena mi connetto mi fa in automatico il login ssh...Non voglio questo login in automatico insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nico Battelli dice:

Niente da fare...

Non so come dirtelo: non c'è alcun problema.

 

Al Terminale, il tuo host (il tuo Mac)

puo' presentarsi col nome.local che imposti in Prefrenze di Sistema... > Condivisione > Nome computer.

Oppure puo' presentarsi con l'indirizzo IP assegnatogli dal server di rete, come nel tuo caso.

Dipende dai servizi di rete.

Comunque, sempre il tuo Mac è!

 

14 ore fa, Nico Battelli dice:

L'unica soluzione è aprire la shell non stando attaccato ad internet, perché appena mi connetto mi fa in automatico il login ssh...Non voglio questo login in automatico insomma!

Non è vero. Non sei assolutamente loggato via ssh ad un host esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...