Vai al contenuto

Diminuire ping in gaming


@LB0

Messaggi raccomandati

Salve a tutta la community di ItaliaMac, oggi vorrei affrontare con voi un problema che mi affligge da una settimana. Non sapendo dove postare la discussione non sono sicuro di aver "beccato" quella giusta, quindi mi scuso in partenza, ma arriviamo al dunque.

Ho riscontrato questo problema giocando a Minecraft sul mio MacBook Pro 13" del 2012 (2.5GHz, 8Gb RAM, 850EVO 500Gb, MacOS H-Sierra), esattamente giocando nel server americano Blockdrop (IP=mc.blockdrop.net) e volevo chiedere se sarebbe possibile ridurre il mio ping perché purtroppo il server trovandosi in America tuttora ho un ping di circa 150ms. Vorrei sapere la vostra su questo mio problema, visto che giocando su server italiani ho un ping di circa 35ms. Attualmente ho la Fibra 100Mega di Telecom (60 download 20 upload 14ms ping) e credo che non sia un problema di connessione, ma che sia di distanza. Per favore se poteste aiutarmi ne sarei davvero grato :)...

 

Grazie di tutto, Albo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il server si trova in america c'è poco da fare. Sono limiti fisici.

Oltretutto il tuo ping normale è buono (avendo la fibra) quindi meglio di così...

L'unica per diminuire ancora sarebbe essere raggiunti dalla fibra to home al posto che quella al cabinet, ma anche in quel caso diminuirebbe solo il tuo ping, quello verso il server americano è fisiologico...

Almeno da quel che ne so io, non sono un super esperto ambito ping... può anche darsi che ci siano sistemi di cui non sono a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto Lief. Purtroppo anche io non sono un esperto di ping anche se credo che sia proprio un limite fisico causato dalla distanza. In effetti contando che è in America il ping 150ms è pure basso:ghghgh:, anche se per giocare è molto alto visto che ogni 2 per 3 laggo... L'unica soluzione sarebbe cambiare server, trovandone uno più vicino. Però se così non fosse e se si potesse diminuire il ping io sono qua, fermo ad ascoltare i vostri consigli. Quindi, se per caso sapeste dei consigli pratici per ridurre il ping sarei lieto che voi me li scriveste qua sotto. Grazie di tutto, Albo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...