Vai al contenuto

Aggiornamento High Sierra


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un MacBook Air 13 i7 con su ancora macOS Sierra 10.12.6 

Non so se aggiornare ad High Sierra, ho paura per la fluidità e la batteria dato che Apple di solito appesantisce sempre i dispositivi più anziani fino a renderli “obsoleti” dopo un po’... Esperienze? Voi avete aggiornato? Come vi trovate rispetto a prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fraoriginal dice:

Salve ragazzi, ho un MacBook Air 13 i7 con su ancora macOS Sierra 10.12.6 

Non so se aggiornare ad High Sierra, ho paura per la fluidità e la batteria dato che Apple di solito appesantisce sempre i dispositivi più anziani fino a renderli “obsoleti” dopo un po’... Esperienze? Voi avete aggiornato? Come vi trovate rispetto a prima? 

se il, tuo mac va bene e non necessita di un update, non farlo.

High Sierra (installato ieri) lo sto testando ora e devo dire che è abbastanza stabile, reattivo e fluidissimo... Non so se i tempi di accensione/spegnimento si sono prolungati (sembra di si una 10 di secondi circa) ma non è un problema xk tanto questo computer viene spento 2 volte l'anno.

Ah! hanno rimesso il tasto log-out nel menu  e questa è una grande cosa...

 

Al momento grandi miglioramenti rispetto a prima non li ho visti ma tutto sommato per ora problemi zero. Valuta tù! :ok:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jim_ventura dice:

Salve, mi aggrego anche io alla domanda, ho un macbook Air con i5 di giugno 2013. 

attualmente utilizzo OS X El Capitan

da el-capitan si magari... ma fai prima un backup con time machine xk non è detto che h.sierra giri meglio sul tuo mac...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro controllate la compatibilità dei software che normalmente usate....(vale per tutti i cambi da un SO all'altro).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2017 at 20:58, Jim_ventura dice:

Salve, mi aggrego anche io alla domanda, ho un macbook Air con i5 di giugno 2013. 

attualmente utilizzo OS X El Capitan

Io ho lo stesso MacBook Air. 2013 base con 4gb di ram. É un po’ al limite, la rotella arcobaleno si fa veder un po’ troppo spesso soprattutto con safari. Comunque di problemi veri non ne ha, dovrei provare a fare una installazione pulita ma non ho né tempo né voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono molto dubbioso se fare l'upgrade. Ho una macchina virtuale VmWare fusion con Win10 installato tramite bootcamp e temo che per qualche oscuro motivo questo possa smettere di funzionare... ed ho tutti i programmi del lavoro.

Qualcuno ha già sperimentato su una macchina virtualizzata?

grazie

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2017 at 22:48, fcasini dice:

io invece sono molto dubbioso se fare l'upgrade. Ho una macchina virtuale VmWare fusion con Win10 installato tramite bootcamp e temo che per qualche oscuro motivo questo possa smettere di funzionare... ed ho tutti i programmi del lavoro.

Qualcuno ha già sperimentato su una macchina virtualizzata?

grazie

ciao

 

si, funziona alla grande sia con parallels 12/13 che con fusion.. al max dovrai aggiornare il software di virtualizzazione però funziona

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2017 at 17:16, fraoriginal dice:

Salve ragazzi, ho un MacBook Air 13 i7 con su ancora macOS Sierra 10.12.6 

Non so se aggiornare ad High Sierra, ho paura per la fluidità e la batteria dato che Apple di solito appesantisce sempre i dispositivi più anziani fino a renderli “obsoleti” dopo un po’... Esperienze? Voi avete aggiornato? Come vi trovate rispetto a prima? 

Un nuovo sistema operativo porta nuova funzioni e migliora le esistenti  e corregge i problemi è sempre bene aggiornare il tuo computer ha qualche anno sulle spalle ma non è obsoleto  ha un I7 e se ha installato una buona  quantità' di ram minimo 8 gb meglio 16 gb dovrebbe reggere benissimo il nuovo sistema! Se vuoi aggiornare anche per provare il  file System APFS al momento è compatibile solo con dischi SSD con Fusion Drive e HDD lo sarà' in futuro e non porta grandi vantaggi in prestazioni ! Appena uscito un sistema ha qualche problema di gioventù' non è conveniente aggiornare subito  dopo il rilascio  ma l'aggiornamento 10.13.1 è stato reso pubblico ha corretto molti bug ora si può' aggiornare! Non è Apple a appesantire i computer più' anziani per renderli obsoleti sono loro come macchine che non tengono più' il passo come hardware !

 

Importante se hai App di terzi o stampanti prima di aggiornare contatta i produttori per verificare la compatibilità' :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...