Vai al contenuto

La sezione Sistema del mio Mac occupa circa 145GB


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo sul forum e vi ringrazio per l'aiuto.

Volevo sapere da voi come sia possibile che entrando nella sezione Archiviazione del mio MacBook Air trovo circa 145GB occupati dalla voce SISTEMA.

Non riesco a capire come ciò possa essere possibile e come ovviare al problema.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Allego un'immagine

SSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se vai in tuoHD la cartella sistema quanto pesa?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Giuca dice:

non capisco la domanda... dentro li hai il SO e gli aggiornamenti, le app e altre cose. è giusto? dipende da quanta roba hai.

 

scaricati una app tipo daisydisk https://daisydiskapp.com/ per vedere cosa c'è.

 

 

Ho controllato con l'app Daisydisk e mi da che ci sono 72 Gb di Hidden Space a cui il programma nn può accedere nemmeno con i permessi di amministratore

hidden space.png

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Giuca dice:

non credo che daisydisk ti fornisca la soluzione.

 

hai attivato time machine?

hai installato disk drill?

 

lancia etrecheck e vediamo cosa hai in quel mac.

Ma secondo te se sapevo tutti i passaggi da fare chiedevo aiuto sul Forum?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nunzio Santaniello dice:

Ma secondo te se sapevo tutti i passaggi da fare chiedevo aiuto sul Forum?

 

 

noi però non possiamo leggerti  nel pensiero... almeno io non sono capace.

 

che passaggi???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

hai attivato time machine?

hai installato disk drill?

Sono domande semplici.

 

Se hai attivato Time Machine ma non ci tieni collegato il suo disco, come niente possono essere ocuupati per nulla 50GB.

 

Se hai installato DiskDrill, e peggio ancora l'ineffabile "salva documenti cestinati", oplà! altri 30 GB buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao! anche io da oggi ho lo stesso problema!

a me daisydisk segna 135Gb di "spazio nascosto" e ho un sospetto:

oggi ho creato un nuovo account che avrebbe sostituito quello vecchio, su questo erano presenti ancora dei file al momento dell'eliminazione definitiva dell'user.

in pratica temo che i file dell'user cancellato siano rimasti in qualche modo da qualche parte ad occupare spazio sull'hard disk; avendo però eliminato l'utente che poteva accederci non sono più visibili da nessuna parte, o perlomeno io non li trovo!

questa è una supposizione, ma a spanne il peso dei file rimasti nell'account e i 135 Gb sospetti coincidono...

 

tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 9/11/2017 at 18:38, 167-761 dice:

Sono domande semplici.

 

Se hai attivato Time Machine ma non ci tieni collegato il suo disco, come niente possono essere ocuupati per nulla 50GB.

 

Se hai installato DiskDrill, e peggio ancora l'ineffabile "salva documenti cestinati", oplà! altri 30 GB buttati.

se disk drill e il salva cestinato sono programmi che si installano a parte puoi spiegarmi solo come disattivare time machine per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
6 ore fa, McDuck37 dice:

Ho risolto formattando.

 

Soluzione drastica e veloce...ma cosi non sei risalito alla fonte del problema e magari fra qualche mese sei ancora nella stessa situazione.

TimeMachine si trova nel pannello "preferenze di sistema"

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...