Vai al contenuto

emulatore tel android su android studio


Messaggi raccomandati

Non so dire se per OS X esiste un emulatore di android (è probabile) e se gira "tranquillamente" (cosa che comunque dipenderebbe dai programmatori del programma specifico e non certo dal Mac) ma direi che questa non può essere una discriminante per comprare o meno un computer Apple.

 

Riguardo alla memoria Swap non penso che sia più in uso sul Mac; magari esistono delle app in grado di creare una funzione del genere o magari il sistema operativo fa qualcosa di sua spontanea volontà, ma in ogni caso che io sappia non sarebbe una funzione a disposizione dell'utente per variarla/regolarla/gestirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è più che sufficiente.

La memoria di Swap  viene gestita dal sistema operativo ma non dovresti averne bisogno (non è certo la ram il componente più importante in questo caso).

Certo se devi elaborare qualcosa di particolarmente pesante potrebbe anche non bastare, ma stiamo parlando di casi limite, in media un air va più che bene.

Android studio e gli emulatori android ovviamente ci sono anche per mac, e la memoria di swap esiste ancora (qui rispondo più che altro a maurizio).

 

Se sei studente ricorda che usufruisci dello sconto comprando sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao io ho comprato un macbook pro e ci sviluppo tranquillamente applicazioni per android.
L'emulatore tanto è una macchina virtuale installata (se selezionata dalla SDK) e gestita da Android Studio.
A me funzionano senza problemi, però ti consiglio vivamente di testare su telefono fisico perchè gli emulatori sono un po lenti e scarsi (a confronto) ma soprattutto se sviluppi tipo applicazioni dove necessiti del bluetooth non puoi testarlo con l'emulatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...