Vai al contenuto

Lcd non originale su iphone 6s


diShoMee

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi si e’ rotto l lcd proprio 2 giorni prima di andare in vacanza e non volendo partire con il patema di rischiare di avere il telefono inutilizzabile nel momento del bisogno ho fatto fare una sostituzione del vetro/lcd con uno compatibile...

funziona tutto, ma non e’ tutto all altezza dell originale, in particolare vicino al tasto home in schermate nere ha un po’ di backlight bleeding e il forcetouch non ha la qualita’ di quello apple... tant’é che se spingi abbastanza vedi i cristalli liquidi spostarsi, e fa’ molto retro’.

 

la mia domanda indiretta e’... la Apple sostituisce ancora il telefono interamente o il vetro (il mio iphone e’ fuori garanzia) se ci sono parti non originali?

Oppure... se riesco a farmi rimontare un vetro rotto e restituire questo appena sostituito e vado in un centro apple, si accorgono che e’ stato aperto e mi rifiutano il cambio?

 

Grazie

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo tu sostiuito il pezzo quindi aperto da terzi, Apple NON riconosce piu' tale telefono perdendo ogni garanzia anche se scauduta avevi la possibilita'

 di avere la sostituzione del vetro da parte loro o dell intero iphone pagando una differenza, alla luce di cio' mettendo tu mano al prodotto Apple lo disconosce in toto, si accorgono che e' stato aperto o sostiuita la parte facendo un hardware test o visiva aprendolo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, diShoMee dice:

Oppure... se riesco a farmi rimontare un vetro rotto e restituire questo appena sostituito e vado in un centro apple, si accorgono che e’ stato aperto e mi rifiutano il cambio?

 

Grazie

 

Hai fatto una azzata ed adesso vorresti fregare la Apple?

Wooow... W l'onestà :bangin:

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, drzoom dice:

 

Hai fatto una azzata ed adesso vorresti fregare la Apple?

Wooow... W l'onestà :bangin:

Semplicemente mi domandavo se per avere il servizio oggi come in futuro, fuori garanzia era sufficiente/necessario riavere il pezzo originale rotto montato piuttosto che il pezzo non originale... ma se e’ anche un fattore di intervento manuale di terzi allora non conta ovviamente nulla...

...poteva anche essere il caso che in 2 giorni questo problema me lo risolvesse solo un centro non autorizzato piuttosto che un apple store no? O se mi succedeva all estero direttamente?

 

grazie a tutti, nessun dramma...

 

 

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

Le politiche Appke son cambiate... se non ci sono altre manomissioni in apple store te lo cambiano a pagamento

Esatto.

Anche a me settimana scorsa in AS me l’hanno confermato.

Sono diventati un attimo di manica larga, l’unica (credo) riparazione esterna agli AS che ancora non riconoscono è la sostituzione della batteria. 

Quindi @diShoMee prova magari a fare un colpo di telefono giusto per informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/11/2017 at 22:47, diShoMee dice:

Ciao,

mi si e’ rotto l lcd proprio 2 giorni prima di andare in vacanza e non volendo partire con il patema di rischiare di avere il telefono inutilizzabile nel momento del bisogno ho fatto fare una sostituzione del vetro/lcd con uno compatibile...

funziona tutto, ma non e’ tutto all altezza dell originale, in particolare vicino al tasto home in schermate nere ha un po’ di backlight bleeding e il forcetouch non ha la qualita’ di quello apple... tant’é che se spingi abbastanza vedi i cristalli liquidi spostarsi, e fa’ molto retro’.

 

la mia domanda indiretta e’... la Apple sostituisce ancora il telefono interamente o il vetro (il mio iphone e’ fuori garanzia) se ci sono parti non originali?

Oppure... se riesco a farmi rimontare un vetro rotto e restituire questo appena sostituito e vado in un centro apple, si accorgono che e’ stato aperto e mi rifiutano il cambio?

 

Grazie

 

Sostituiscilo con un display originale Apple (anche rotto) e vai a fartelo sostituire 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2017 at 05:13, diShoMee dice:

Semplicemente mi domandavo se per avere il servizio oggi come in futuro, fuori garanzia era sufficiente/necessario riavere il pezzo originale rotto montato piuttosto che il pezzo non originale... ma se e’ anche un fattore di intervento manuale di terzi allora non conta ovviamente nulla...

...poteva anche essere il caso che in 2 giorni questo problema me lo risolvesse solo un centro non autorizzato piuttosto che un apple store no? O se mi succedeva all estero direttamente?

 

grazie a tutti, nessun dramma...

 

 

Con il pezzo non originale montato non lo aprono nemmeno, con il pezzo originale montato te lo sostituiscono, ricordati che il telefono è tuo l'hai pagato e che pagherai un servizio di sostituzione display, non stai truffando nessuno 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2017 at 15:42, Reggio87 dice:

Con il pezzo non originale montato non lo aprono nemmeno, con il pezzo originale montato te lo sostituiscono, ricordati che il telefono è tuo l'hai pagato e che pagherai un servizio di sostituzione display, non stai truffando nessuno 

Ma non è vero! Evita di dire baggianate...te lo cambiano a pagamento anche se non originale

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pezzo è già stato sostituito non si prendono la responsabilità della sostituzione in quanto l'intervento non fatto da apple potrebbe aver causato ulteriori problematiche, ed è logico che apple non voglia intervenire su un pezzo non originale sostituito da altri

 

Comunque basta informarsi per evitare di dare informazioni errate 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2017 at 19:54, Reggio87 dice:

Se il pezzo è già stato sostituito non si prendono la responsabilità della sostituzione in quanto l'intervento non fatto da apple potrebbe aver causato ulteriori problematiche, ed è logico che apple non voglia intervenire su un pezzo non originale sostituito da altri

 

Comunque basta informarsi per evitare di dare informazioni errate 

 

Sei talmente informato che ne ho cambiato uno due settimane fa e se chiami apple ti dice la stessa cosa

pure l’utente iAlexx qui sopra ha confermato la cosa...dai vai a farti un giro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...