Vai al contenuto

scroll inizio o fine pagina


miki_cap

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono da poco passato da un vecchio MacBook a un nuovo MacBook pro con Sierra (10.12.2) e sto iniziando ad ambientarmi al nuovo sistema.

Nel vecchio computer trovavo molto comoda la funzione di scroll direttamente a inizio o fine pagina utilizzando le tre dita in su o in giù sul trackpad. Sul nuovo computer non riesco a trovarla tra le possibili configurazioni.
Qualcuno sa se c'è il modo di attivarla?


Grazie mille

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daniele Giacchino dice:

Io utilizzo il tasto cmd + freccia giù/freccia su, premuti contemporaneamente. Bastano due dita , lo trovo molto comodo.

si ma questo sistema funziona non funziona con fogli di calcolo, cartelle di file, ecc.

Qualcuno sa dirmi se questa funzione con le tre dita esiste ancora sui nuovi mac o è stata eleminata? Così mi metto l'anima in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miki_cap dice:

si ma questo sistema funziona non funziona con fogli di calcolo, cartelle di file, ecc.

Qualcuno sa dirmi se questa funzione con le tre dita esiste ancora sui nuovi mac o è stata eleminata? Così mi metto l'anima in pace.

 

io lo faccio con 2 dita ed ho un MBP touch fine 2016 con Sierra 10.12.6

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, drzoom dice:

 

io lo faccio con 2 dita ed ho un MBP touch fine 2016 con Sierra 10.12.6

Quello con 2 dita è il normale scroll.

Nel mio vecchio mac book facendo scorrere tre dita sul track pad il testo su cui si faceva lo scroll andava direttamente a "fine corsa".

E' questa funzione che sto cercando di capire se esista ancora su SIerra oppure no.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...