Vai al contenuto

Disco Remoto nel Finder senza motivo


Messaggi raccomandati

Salve, ho notato che nel Finder nella sezione laterale dei "dispositivi" oltre al mio iMac c'è la dicitura "Disco remoto". Non c'è mai stata, come mai è comparsa? Tenendo conto di non avere dischi in remoto? Se provo ad espellere non succede niente e anche se apro il Disco al suo interno non c'è nulla. Non capisco cosa possa essere. Tra l'altro nelle preferenze non c'è nemmeno attiva la condivisione Dvd e CD. Spero in una mano da parte vostra grazie in anticipo 

Schermata 2017-11-12 alle 14.37.12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, è l'icona di un eventuale sharing di  CD/DVD da un altro Mac.

 

- l'icona è quella di un CD/DVD

 

- è vuoto

 

- scompare se si deseleziona CD, DVD, iPod in Finder > Preferenze... > Barra laterale > Mostra questi elementi

 

Basterebbe infilare un DVD in un altro Mac nella stessa rete, attivare la Condivisione DVD in prefrenze di Sistema, e vedere se appare. Sarebbe una manna per esempio per un MacBook Air, sprovvisto di DVD :boh:

 

 

e, in effetti, Apple spiega che è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia 167, ho letto attentamente, ma il mio problema non è la barra laterale come per Gianfranco, da lì son riuscito a "rimuoverlo" subito.

 

5a0f448e7b5b7_Schermata2017-11-17alle21_17_01.png.421bf3ca30056e55dfce7861772462d0.png

 

ma rimane comunque visibile come disco remoto sul Mac...

 

5a0f449845ad7_Schermata2017-11-17alle21_17_28.png.4ebefea289b2c9b08f31f8477f00e8a6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve, io ho il problema invece di avere il DVD dentro il lettore ma di non riuscire ad espellerlo.

Ho un Mac book Pro del 2009 e ho appena installato High Sierra.

Non posso riportarlo a Leopard perché ho cancellato tutto.
Il tasto espelli in alto a destra non risponde.

Il DVD dentro il lettore è dell'installazione originale di Leopard ed ogni volta che lo riavvio in Recovery per far partire l installazione mi mostra un icona del mondo che gira e carica una barra e l'unica opzione che ho e reinstallare High Sierra.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti appare il mondo che gira, significa che sui dischi locali NON c'è un macOS da installare. Infatti... quel DVD puoi buttarlo nel cassonetto.

 

Per espellere il DVD, accendi il MacBook tenendo premuto il trackpad (o il bottone di un mouse).

 

Per installare macOS, fai un avvio in Recovery Mode, collegati alla Wi-Fi di casa e lascia fare al Mac.

 

Perchè hai "cancellato tutto"? Non si fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...