Vai al contenuto

Quale monitor per Mac Book Pro Retina 2017


Messaggi raccomandati

Buonasera, sto impazzendo nella scelta del monitor esterno per il mio Mac book pro retina 2017 2,9 mhz, acquistato a settembre. Dopo varie analisi su quale monitor acquistare mi ero orientata verso  LG 27UD58-B.AEU Monitor 27". Ho preso un cavo adattatore (non originale ma recensito come ottimo) e ho fatto tutti i dovuti collegamenti. La scelta di quel monito è caduta sulle recensioni e sul prezzo non eccessivamente alto ma forse dovrò orientarmi verso qualcosa di più alto livello.

Il problema che si presenta è quello che quando sposto le finestre, n sto poca fluidità, quasi a scatti, eppure il tempo di risposta di questo monitor è 5 ms quindi tra quelli buoni. Poi leggendo in giro ho trovato discorsi circa gli hz ma non ho capito molto e non so se questo è il problema, cioè se il mio Mac da 15 pollici è troppo per un monitor del genere. Insomma, lo vorrei restituire e cercare qualcosa di meglio ma tra i vari che trovo facendo una ricerca ho paura di incappare nello stesso problema. Qualcuno ha consigli da darmi? O suggerire un monito adatto a chi fa grafica restando sui 27 pollici? Senza dover spendere più di 800 euro o finire per prendere quello legato ad Apple della LG, molto costoso per le mie tasche anche se di facile connessione?

Grazie! Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto alcuni monitor LG sono dati ufficialmente compatibili col Mac e altri no, quindi nella scelta io propenderei per quelli consigliati.

800 euro sono un budget di tutto rispetto, e ti consente di prendere anche un monitor che LG stessa definisce di fascia alta.

 

Ad esempio questo lo trovi a circa 600 euro

http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho la Intel HD Graphics 630. Quello che ho preso è LG 27UD58 ma 27. 32 è fin troppo. Ho cercato la compatibilità tra le varie recensioni e questo rientrava con tutti i cavi adattatori necessari però. Ho preso pure quelli e mi sono riempita di cavi, occupate tutte le 4 porte thunderbolt 3 etc... per avere un monitor che non è fluido mentre lavoro. Per quello mi domandavo se non fosse un problema di debolezza dovuta a qualcosa che non capisco/intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Luc4 dice:

Che cavo usi per collegarlo al computer?

Buongiorno, ho preso il cavo hdmi in dotazione con il monitor e poi un adattatore HDMI >USB C. Il monitor lo vede, anche se perde un po' il segnale a volte e devo riattivarlo. E già la cosa non mi piace. Il monitor poi è collegato alla corrente con il suo alimentatore e il mio Mac pure con il proprio cavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di provare il monitor con un altro computer puoi cominciare a escludere qualche causa.

Magari è l'adattatore HDMI - Usb-C.

Proverei anche un collegamento diretto senza adattatori. Affidati ad Amazon, così in caso non funzionasse lo restituisci senza problemi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito LG e mi ha detto che potrebbe essere un monito debole per il mio 15 pollici, ma non rispondono sugli adattatori. Non ho la possibilità di provarlo su un altro computer perchè posseggo un vecchio iMac. Anche LG ha detto che l'unica sarebbe quello di collegarlo direttamente ma non c'è possibilità perchè i nuovi Mac Book Pro hanno solo porte thunderbolt 3 e senza adattatore con quel monitor non è possibile. Mi hanno consigliato il modello LG  34UM88, credo che proverà con quello. Ha porte thunderbolt. :/ Ora aspetto la restituzione prima di ributtarmi nel nuovo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto una spiegazione veloci sugli Hz che dici tu. Quando tu guardi un filmato, questo filmato è formato da tante immagini una di seguito all'altra. Gli Hz di cui parli sono la velocità con cui queste immagini si susseguono sullo schermo. Ovviamente più alta è la frequenza (60, 100 Hz) più vedrai il filmato fluido, al contrario lo vedrai un po' a scatti. 

Il tempo di risposta dello schermo invece è il tempo che passa tra quando tu per esempio sposti il cursore del mouse e quando si vede sullo schermo questo spostamento. 

Poi, da quanto vedo su internet, questo schermo che hai preso è 4k, il tuo cavo e il tuo adattore supportano il 4k a 60 Hz? E' inutile avere uno schermo 4k se il cavo non è compatibile, vedrai sempre alla risoluzione minima di tutto il sistema (mac, cavo, adattatore, monitor). 

 

Anche io sto cercando un monitor esterno per il mio mac (attualmente sto usando uno schifosissimo samsung 1600x900), però ho deciso di prendere un monitor con l'usb-c, in questo modo uso un semplice cavo usb-c usb-c senza dover usare nessun tipo di adattatore e sono sicuro che funziona tutto. Ti consiglio questo monitor sempre LG https://www.amazon.it/dp/B01CDYB0QS/_encoding=UTF8?coliid=I2PPULWP2VUOZB&colid=3HR5G7W0B81E6

se vedi su youtube lo straconsigliano tutti. Certo, costa 600€, ma la qualità si paga (e neanche tanto in questo caso). 

 

Esistono dei cavi usb-c / hdmi che supportano il 4k thunderbolt 3 compatibili.

https://www.amazon.it/dp/B06XS7T4GP/_encoding=UTF8?coliid=I2YJOE2NUWA0S8&colid=3HR5G7W0B81E6

Con meno di 20€ lo compri e vedi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho preso proprio quei cavi, che io chiamo adattatori perchè il monito LG che ho preso, il modello inferiore a quello che segnali, aveva il cavo solo HDMI. Attaccandoci questi che segnali credevo di aver risolto. Ma il movimento non è fluido. Forse sarò esigente ma non riesco a lavorare. LG mi ha suggerito di avere direttamente l'attacco USB C nel il monitor, per cui questo: http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88

Costa di più ma se devo lavorare male... e comunque è un 32"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Patrizia Masetti dice:

Ciao ho preso proprio quei cavi, che io chiamo adattatori perchè il monito LG che ho preso, il modello inferiore a quello che segnali, aveva il cavo solo HDMI. Attaccandoci questi che segnali credevo di aver risolto. Ma il movimento non è fluido. Forse sarò esigente ma non riesco a lavorare. LG mi ha suggerito di avere direttamente l'attacco USB C nel il monitor, per cui questo: http://www.lg.com/it/monitor/lg-34UM88

Costa di più ma se devo lavorare male... e comunque è un 32"

 

Sì infatti, meglio prendere un monitor che ha già l'usb-c integrato per avere il massimo delle prestazioni. Posso chiederti come ti trovi con questo monitor? Anche se per me forse è troppo grande un 32"

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ringhio990 dice:

 

Sì infatti, meglio prendere un monitor che ha già l'usb-c integrato per avere il massimo delle prestazioni. Posso chiederti come ti trovi con questo monitor? Anche se per me forse è troppo grande un 32"

Non l'ho ancora preso, sto restituendo l'altro. Aspetto che si formalizzi il reso e poi capire se collegandolo, anche lì con un suo cavo, tutto filerà liscio. Ti farò sapere, conto entro una decina di giorni massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...