Vai al contenuto

Come capire se un MacBook Pro è ricondizionato!


Alberto S

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. A fine marzo 2017 ho acquistato un MacBook Pro 15 touch bar late 2016 dal sito online di Apple. A fine agosto ha cominciato ad avere problemi alla batteria e poi a catena a tastiera e schermo. Dopo due mesi e mezzo in riparazione Apple decide di sostituire. A breve arriverà il nuovo e, visto che Apple sia come legal che come policy aziendale sostituisce con prodotti equivalenti usati o nuovi, vorrei capire se c'è un modo veloce e che dia un riscontro il più certo possibile per conoscere se quel PC è ricondizionato, non nuovo di fabbrica. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alberto S dice:

Salve a tutti. A fine marzo 2017 ho acquistato un MacBook Pro 15 touch bar late 2016 dal sito online di Apple. A fine agosto ha cominciato ad avere problemi alla batteria e poi a catena a tastiera e schermo. Dopo due mesi e mezzo in riparazione Apple decide di sostituire. A breve arriverà il nuovo e, visto che Apple sia come legal che come policy aziendale sostituisce con prodotti equivalenti usati o nuovi, vorrei capire se c'è un modo veloce e che dia un riscontro il più certo possibile per conoscere se quel PC è ricondizionato, non nuovo di fabbrica. Grazie a tutti.

 

Apple non sostituisce con usati, ma se non é uno nuovo ti danno  un ricondizionato che sono pari al nuovo, e riceverai la garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giuca dice:

:rolleyes:

Il fatto è che con Apple ho avuto tanti problemi, anche di completo abbandono cliente. Probabilmente sarai stato più fortunato, ma io me ne vorrei distaccare non ritenendo le politiche aziendali serie e a norma di legge. Ecco perché vorrei un PC assolutamente nuovo visto anche quanto speso in origine per uno nuovo. 

Mi spiace che mi abbia messo meno alla domanda. Non ha senso. Ognuno viene segnato dalla propria esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può sapere quello che chiedi. cmq in garanzia di solito ti danno ricondizionati. l indirizzo di spedizione dipende da dove si trova il pezzo. 

dovresti contattare direttamente la apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alberto S dice:

L'indirizzo del mittente della spedizione è APPLE DISTRIBUTION INTL FG C-O FLEX, Somaglia, Lodi. Può essere indizio del fatto che arrivi un ricondizionato? E secondo voi c'è qualche software con cui verificare? 

 

Ammesso e concesso che ricevi un ricondizionato, poi che vorresti fare?

Far causa alla Apple? Dai su non farmi ridere PF

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...