Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Salve a tutti. A fine marzo 2017 ho acquistato un MacBook Pro 15 touch bar late 2016 dal sito online di Apple. A fine agosto ha cominciato ad avere problemi alla batteria e poi a catena a tastiera e schermo. Dopo due mesi e mezzo in riparazione Apple decide di sostituire. A breve arriverà il nuovo e, visto che Apple sia come legal che come policy aziendale sostituisce con prodotti equivalenti usati o nuovi, vorrei capire se c'è un modo veloce e che dia un riscontro il più certo possibile per conoscere se quel PC è ricondizionato, non nuovo di fabbrica. Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alberto S dice:

Salve a tutti. A fine marzo 2017 ho acquistato un MacBook Pro 15 touch bar late 2016 dal sito online di Apple. A fine agosto ha cominciato ad avere problemi alla batteria e poi a catena a tastiera e schermo. Dopo due mesi e mezzo in riparazione Apple decide di sostituire. A breve arriverà il nuovo e, visto che Apple sia come legal che come policy aziendale sostituisce con prodotti equivalenti usati o nuovi, vorrei capire se c'è un modo veloce e che dia un riscontro il più certo possibile per conoscere se quel PC è ricondizionato, non nuovo di fabbrica. Grazie a tutti.

Apple non sostituisce con usati, ma se non é uno nuovo ti danno  un ricondizionato che sono pari al nuovo, e riceverai la garanzia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo del mittente della spedizione è APPLE DISTRIBUTION INTL FG C-O FLEX, Somaglia, Lodi. Può essere indizio del fatto che arrivi un ricondizionato? E secondo voi c'è qualche software con cui verificare? 

Modificato da Alberto S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giuca dice:

:rolleyes:

Il fatto è che con Apple ho avuto tanti problemi, anche di completo abbandono cliente. Probabilmente sarai stato più fortunato, ma io me ne vorrei distaccare non ritenendo le politiche aziendali serie e a norma di legge. Ecco perché vorrei un PC assolutamente nuovo visto anche quanto speso in origine per uno nuovo. 

Mi spiace che mi abbia messo meno alla domanda. Non ha senso. Ognuno viene segnato dalla propria esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può sapere quello che chiedi. cmq in garanzia di solito ti danno ricondizionati. l indirizzo di spedizione dipende da dove si trova il pezzo. 

dovresti contattare direttamente la apple.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alberto S dice:

L'indirizzo del mittente della spedizione è APPLE DISTRIBUTION INTL FG C-O FLEX, Somaglia, Lodi. Può essere indizio del fatto che arrivi un ricondizionato? E secondo voi c'è qualche software con cui verificare? 

Ammesso e concesso che ricevi un ricondizionato, poi che vorresti fare?

Far causa alla Apple? Dai su non farmi ridere PF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Lorenzo Arena
      Ciao a tutti, ho il mio macbook pro da 16 del 2019 che non sta andando benissimo. Premessa è stato cambiato tutto in assistenza da apple (scheda logica, cpu, pulizia, ventole, batteria e scocca dove risiede la tastiera, tastiera e touch bar) ma nonostante ciò con 2 schermi attivi e con l' utilizzo di programmi come photoshop, lightroom e blender, il mac dopo circa 20 minuti di utilizzo inizia a bloccarsi ed andare anche a meno di 30 hz, a volte devo riavviarlo. Da quando lo hanno riparato non ho ancora installato bootcamp. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti e un buon proseguimento di giornata!!
    • Da ferri
      Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!

E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!

Che può essere?

• Da elisa1406
      salve a tutti ho un iphone 6 comprato nel 2014, ma utilizzato da me da 2 anni, quindi ai tempi ho fatto sostituire la batteria originale vecchia con una nuova però non originale, che non mi ha dato problemi per un anno e mezzo. successivamente però con il passare del tempo la capacità ha inizianto a scendere sotto il 100% e a darmi problemi in inverno, malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi a causa del freddo. quindi liì ho intuito che la batteria stava iniziando probabilmente a deteriorarsi, essendo non originale e di qualità inferiore.  Tuttavia non ho pensato di sostituirla fino a circa un mese fa, poichè sia la capacità era scesa a 80% , si scaricava molto velocemente e si ricaricava lentamente o velocemente, in maniera stramba, e soprattutto il mio dispositivo ha iniziato a surriscaldarsi in maniera davvero eccessiva, facendo qualunque minima attività, sopratutto durante le telefonate, addiriottura dovevo (e tuttora devo) telefonare con il telefono poggiato sula borsa del ghiaccio per evitare che mi appaia ancora l'avviso di temperatura! Insomma un mese fa mi sono recata in un centro Apple autorizzato per sostituire la batteria (non in garanzia, essendo il telefono di 7 anni fa..) quindi l'ho pagata e tutto, pensando così di risolvere il problema del telefono rovente. I tecnici oltre ad avermi sostituito la batteria mi hanno segnalato che il sensore di prossimità non era funzionante, ma i costi per ripararlo erano abbastanza consistenti, in più ero andata con l'idea di cambiare solo la batteria, quindi hanno fatto solo quell'intervento. Purtroppo il cambio della batteria non ha risolto NESSUNO dei problemi, iphone si riscalda ancora tantissimo, soprattutto sulla parte in alto a destra, sotto la fotocamera per intenderci,  fino all'avviso di temperatura, la batteria si scarica velocemente, una tacca al minuto direi, anche senza utilizzarlo, con batteria originale e uova di zecca. Ho cancellato tutte le foto e le app inutili ma il problema persiste. Consigli? 
    • Da Massimiliano Bellavia
      Ciao a tutti

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

Ecco il mio problema:

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.
      Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.
      Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.
      Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.
      Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".
      Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
      È da escludere un difetto alla batteria?

Grazie in anticipo a tutti, 
      Massi

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo