Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho un macbook pro 2017 con 512 GB di SSD. Nei giorni scorsi ho creato una macchina virtuale con Windows7 tramite Parallels e, installando solo 2 programmi che mi servono per la tesi, ho notato che la macchina virtuale (per intenderci Windows7.pwm) è già 22 GB. Sinceramente ora come ora non ho problemi di spazio sul mac, ma volevo chiedere, per ora come semplice curiosità, se fosse possibile spostare la macchina virtuale su un HDD esterno e fare partire la macchina virtuale direttamente da là senza doverla avere direttamente su mac. 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Sto usando UBUNTU  e WINDOWS 8  contemporaneamente con WMware ma non sono mai riuscito ha fare quello che chiedi, ho installato windows con Boot Camp ma dopo un po di tempo sono ritornato alla virtualizzazione che trovo molto più comoda e sicura, ti seguirò per vedere se  riesci in quello che Vuoi fare, non ho problemi di spazio ma sono interessato alla questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

beh considera che comunque almeno 15/20 GB li usi di base per windows in virtual  comunque se non erro si può fare ma non ne sono sicuro , meglio aspettare qualcun altro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da cos92min
      Buongiorno a tutti,
      non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è:

1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer;
      2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled);
      3. Scarico High Sierra dall'App Store;
      4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD;
      5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt");
      6. Spengo il computer;
      7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno);
      8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio.

Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
    • Da Federico Di Giacomo
      Ciao tutti, scrivo per chiedere aiuto per eliminare la partizione di bootcamp e riunirla con quella di Mac. Qualche tempo fa ho installato windows con Boot Camp in dual boot e ora, con l'intento di eliminarla sono andato su assistente Boot Camp da Mac accorgendomi che non potevo cancellare la partizione perché windows ne aveva create altre (partizione di sistema EFI e un altra sconosciuta) da qualche centinaia di mega. Il problema è che non riesco ad eliminare queste partizione perché andando nell'Utility Disco e cliccando sulla partizione da eliminare non è evidenziato il "-" che ti permette di eliminarla. La mia domanda è: devo eliminare prima quella di Boot Camp e poi me le fa unire oppure c'è qualche altra soluzione per rimuoverla? perché con quella partizione non posso utilizzare l'assistente di Boot Camp per riportare il disco nelle sue condizioni primarie e con una sola partizione e formattare l'intero disco sarebbe una grandissima perdita di tempo. Grazie in anticipo. In allegato l'immagine che descrive quanto spiegato
    • Da keyday
      Ciao amici chiedo aiuto non riesco a risolvere.
      Ho un macbook pro 2015 con el capitan.
      Vorrei avere un hd esterno con windows per usarlo solo quando mi serve, usb.
      Bootcamp non mi da la possibilità di scegliere quel disco per l'installazione, ma solo di partizionare.
      Ho provato col mio mac pro, che vedendo il disco come interno me lo fa fare. Poi lo scollego.
      Poi collego usb il disco, premo alt sul macbook pro, ma non lo vede come disco di boot.
      Quindi mi chiedo se sia possibile farlo.
      Vorrei avere un disco USB con windows, quando mi serve lo attacco, accendo il macbook, premo alt, vede windows e taaaaaac.
      Si può fare?

Grazie in anticipo.

Aiutoooooo!!!!!
  • Statistiche forum

527344
    Discussioni Totali
    6325241
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121388
    Utenti totali
    14120