Vai al contenuto

Dubbio su acquisto iMac 21,5'' 4K 3 Ghz - mod.MNDY2T


littlefly81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, venerdì scorso, approfittando di una promozione di una nota catena di elettronica, ho acquistato online l'iMac da 21,5'' in configurazione standard intermedia mod. MNDY2T

 

  • Processore Intel Core i5 quad‑core di settima generazione a 3,0GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz)
  • 8GB di DDR4 a 2400MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
  • Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video
  • Magic Mouse 2
  • Magic Keyboard - Italiano

Allettato dalla promozione (l'ho pagato circa 1050 Euro), non ho riflettuto sul discorso dell'HD probabilmente sottostimato per una macchina del genere.

Premetto che l'utilizzo che ne dovrei fare è di tipo family (posta elettronica, navigazione internet, visualizzazione FILM, streaming etc, e magari qualche lavoretto di editing video e/o foto in ambito familiare), ma mi seccherebbe aver acquistato una Ferrari con un motore da utilitaria.

Leggendo i commenti in rete e visualizzando video su YOUTUBE, effettivamente il boot sembrerebbe davvero penoso, rispetto ai corrispettivi con Fusion Drive e/o SSD.

Cosa mi consigliate di fare ? Renderlo o no, magari abbinando un SSD esterno ? (quanto dovrei spendere in più per questa soluzione ??? Su porta USB o Thunderbolt ?)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità dipende non solo dal ssd invece del hd dipende pure dal tuo adsl per dei download veloci. Dall'uso che ti riservi non so se ti conviene far montare un ssd che compreso il montaggio  viene una fortuna.

Hai una macchina notevole ed usala.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, littlefly81 dice:

 

Andare a toccare il computer ora appena acquistato, non andrebbe ad invalidare la garanzia ?

 

se lo fa un apple reseller no e cmq se cambi l'hdd perdi la garanzia solo su quello.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che l'installazione dell'ssd esterno è una buona soluzione. Anche in usb 3.0 va benissimo.

Un box per hard disk/ssd sata 3 to usb 3.0 lo puoi trovare anche a meno di 20 euro, più l'ssd (e il costo dipende da quale ssd scegli di prendere).

Quindi questa si rivela anche una soluzione economica.

Secondo me puoi prenderne anche uno da 128 gb, ci metti il sistema operativo e le cose più importanti, il resto lo lasci nel'hdd interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...