Vai al contenuto

Non ne va mai bene una!!!


carkinzo

Messaggi raccomandati

Nel mio Mac Pro, ho 4 dischi rigidi contenenti tutti un sistema operativo (lo so non sono normale).

Nel disco nativo, cioè quello trovato di serie quando l'ho comprato, ha ancora come system ML.

Questo semplicemente, perché ho alcuni programmi e alcuni hardware che girano solo li e

aggiornarli, vorrebbe dire diverse centinaia di euro che ora non mi va di spendere.

Adesso dovevo fare un lavoro proprio utilizzando questo system e all'avvio si è presentata

una strana schermata che non avevo MAI visto da quando possiedo il Mac (dal system 7)!

Ho pensato ad un Kernel, ma anche se mi si è presentato una sola volta, me lo ricordavo

diversamente. Ho fatto una foto con il telefono, ma non sono riuscito a mettere a fuoco.

Una prima cosa che mi è venuta in mente, è fare il classico reset della PRAM, ma non ha 

avuto esito e all'avvio mi parte automaticamente da un'altro disco.

Al disco, ci posso accedere tranquillamente senza problemi e quindi sembra che sia un problema

di sistema e ho anche provato a reinstallare ML, ma non me lo fa fare.

L'unica cosa di anomalo che possa aver fatto, ma non so se questa può essere la causa,

è che in un'altro di questi dischi, che uso solo esclusivamente per fare delle prove,

ho installato High Sierra, ma come ripeto il disco è un'altro,

Cosa posso fare?

Grazie.

 

IMG_0520.jpg

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di far presente che da un’altro disco ho provato a a lanciare utility disco e a farglielo controllare e sembra che abbia corretto un qualcosa, ma non parte lo stesso. 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...