Vai al contenuto

PDF danneggiato.


giovadang

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e. sono nuovo. ho un assoluto bisogno di aiuto! sto lavorando su un file pdf... o meglio stavo! fino a ieri sera tutto ok, poi ho spento il mac senza salvare perchè nella sessione di ieri non avevo aggiunto nulla di nuovo. ho spento il macbook pro andando direttamente alla spunta "spegni" in alto a sinistra, senza chiudere ogni singolo applicazione (tra le aperte c'era anche anteprima con il file in questione). detto ciò, accendendo il mac stamattina, il file non mi si apre. il problema è : "Impossibile aprire il file.. È possibile che sia danneggiato o utilizzi un formato non riconosciuto da Anteprima.". il file è passato dall'essere più di 60 mb a 600 kb.... aiutatemi per favore!!! ho anche cercato di provare a scaricare applicazioni per rimediare, ho provato perfino a utilizzare quei software online che riparano i pdf...niente, non mi riesce proprio di risolvere questo problema. ultima cosa, non utilizzo time machine, quindi non posso recuperare nessuna versione vecchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si tratta di un file PDF e cioè un formato che può essere gestito praticamente da qualsiasi sistema operativo, fai un ultimo tentativo: prova ad aprirlo su una macchina con Linux o con Windows e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato...niente! la cosa che mi rende sfiduciato è la dimensione del file...sarà successo qualcosa che ha fatto sovrascrivere questo file inutile sulla memoria del precedente.

 tutta colpa, a mio avviso, dell'aggiornamento a high sierra che ho fatto un giorno prima dello sfortunato evento. avrei dovuto attendere ancora prima di aggiornare...maledizione! :infuriato::infuriato::infuriato:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, giovadang dice:

ho provato...niente! la cosa che mi rende sfiduciato è la dimensione del file...sarà successo qualcosa che ha fatto sovrascrivere questo file inutile sulla memoria del precedente.

 tutta colpa, a mio avviso, dell'aggiornamento a high sierra che ho fatto un giorno prima dello sfortunato evento. avrei dovuto attendere ancora prima di aggiornare...maledizione! :infuriato::infuriato::infuriato:

 

non credo che l'aggiornamento al Sistema Operativo più recente abbia provocato questo ... sicuramente c'è stato un problema di sovrascrizione del file..  è successo anche a me con alcuni file grafici.. sempre meglio tenere una copia 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...