Vai al contenuto

Cambio ID Apple


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Non so se è la sezione adatta questa ma ci provo comunque. Sono utente Apple, possiedo un Macbook Pro ed un iPhone 7 che sono collegati ad un ID Apple "di famiglia". Qualora io volessi creare un nuovo ID Apple solo per il mio iPhone e Mac, quali importanti modifiche saranno applicate alle applicazioni ed altri dati in generale? Specifico che non possiedo app acquistate, non mi interessa del backup su iCloud, piuttosto mi interesserebbe sapere cosa succede alle applicazioni nelle quali io possiedo determinati progressi, ad esempio giochi o altro. Ringrazio in anticipo le varie risposte, spero possiate aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ID Apple è associato ad una persona fisica. Se in famiglia siete in quattro, fatevi quattro ID Apple differenti: ognuno il suo.

 

Se c'è bisogno di aggiornare un'app, o di scaricarla su un dispositivo, ovviamente puo' farlo solo l'ID Apple col quale è stata acquistata.

 

Non ti è più semplice far fare un ID Apple ex novo agli altri familiari?

 

Domanda di riserva: sul MacBook, ogni utente ha il suo account locale? Oppure vi siete mischiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Macbook lo uso solo io. Gli altri familiari non avrebbero motivo di staccarsi da quello esistente in quanto sono io a volerlo fare. La situazione è che sono stufo dei troppi dispositivi attaccati all'account. Tra l'altro di recente sto avendo anche problemi con iMessage, invia e riceve come e dove vuole lui nonostante la configurazione corretta, ma non è iMessage il problema in questione. Ritengo che staccandomi dagli altri riuscirei a controllare meglio i miei dispositivi, più spazio su iCloud, invio dei messaggi senza dispositivi aggiuntivi, una cosa più sistemata insomma. Per questo chiedevo eventuali conseguenze al cambio di ID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che comanda?

Se sei tu, tieniti tu il vostro ID Apple, e fanne fare altri ai tuoi familiari.

Se è tuo papà, fai tenere a lui il vostro ID Apple, e tu fattene un'altro.

 

Ovviamente, ogni utente deve avere il proprio account locale. Sul MacBook puoi avere un tuo account locale (associato al tuo ID Apple), e un altro account locale a un tuo familiare, -perchè non si sa mai-.  Sugli altri dispositivi, idem: account locale per ciascun utilizzatore. E ID Apple uno per ciascuno. Quando ti cercano su iMessage o anche solo al telefono, trillano tutti i dispositivi di quel ID Apple, con account loggato. Non gli altri.

 

Credo che se passi a un diverso ID Apple, se una applicazione è legata a quell'ID Apple, perdi i progressi. Tipicamente, le playlist e gli acquisti di iTunes sono legati a un determinato ID Apple.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai migrare tutte le tue cose, fuori dal ID Apple che resta di tuo padre, dentro il tuo nuovo ID Apple.

 

Io i contatti li esporterei in .vcf, e poi li importerei dal tuo account locale. Manovra facile se avete due account locali sullo stesso Mac, oppure usi una pendrive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se chiedo nuovamente aiuto. Non capisco una cosa, io non posso aggiornare app acquistate tramite l'ID vecchio, ma se per esempio ho l'app di Facebook che è gratuita, come faccio poi ad aggiornarla senza tornare nel vecchio ID? E' sufficiente eliminarla dal dispositivo e riscaricarla tramite il nuovo ID?

Scusa ancora per le continue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le App si acquistano da Apple via App Store. Non farti ingannare dal prezzo: la licenza d'uso può essere gratis, ma sempre legata a un cliente è.

 

Se tu sei un altro cliente (nuovo ID Apple), te la scarichi a nome tuo.

 

Non conosco l'app di Facebook, mai installata.

 

Una soluzione, draastica ma semplice, sarebbe di ripristinare iPhone. Al momento della configurazione, dichiari il tuo ID Apple. Vita nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per le App a pagamento e  acquisti su iTunes (Libri, musica, ecc.)  fatti con l'altro ID..controlla molte hanno la condivisione "in famiglia" e te le riscarichi sul nuovo ID senza pagare nuovamente.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...