Vai al contenuto

Inviare un messaggio


Messaggi raccomandati

Come si fa se voglio mandare un messaggio tramite la rete del mio operatore e non tramite Internet, su iPhone per forzare l'invio con la rete dell'operatore si tiene premuto sul messaggio con sfondo blu (iMessage) e poi si pigia su "Invia come messaggio normale…", su Apple Watch?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Dopo quasi un'anno, arriva la risposta.

Io credo che mandare un messaggio con l'Apple Watch, si possa solo tramite la rete del proprio operatore, sull'app messaggi, per farlo tramite internet, bisogna rispondere a un messaggio ricevuto su WhatsApp (per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dalky Dalk dice:

Dopo quasi un'anno, arriva la risposta.

Io credo che mandare un messaggio con l'Apple Watch, si possa solo tramite la rete del proprio operatore, sull'app messaggi, per farlo tramite internet, bisogna rispondere a un messaggio ricevuto su WhatsApp (per esempio).

...i messaggi funzionano come su iPhone (se il contatto a cui vuoi scrivere ha iMessage ed ha accesso ad Internet il messaggio viene inviato tramite rete dati, altrimenti viene convertito in SMS, l'ho constatato personalmente sul mio Apple Watch vedendo se lo sfondo del messaggio che invio è blu o verde), quello che chiedevo io è come forzare un messaggio da iMessage a SMS...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 14/10/2018 at 11:36, mapa3n dice:

...i messaggi funzionano come su iPhone (se il contatto a cui vuoi scrivere ha iMessage ed ha accesso ad Internet il messaggio viene inviato tramite rete dati, altrimenti viene convertito in SMS, l'ho constatato personalmente sul mio Apple Watch vedendo se lo sfondo del messaggio che invio è blu o verde), quello che chiedevo io è come forzare un messaggio da iMessage a SMS...

Non credo sia possibile, se per caso lo è, potrebbe essere in questa maniera, in rubrica quando si compila il numero telefonico di un nuovo utente, no dire al proprio iPhone(*) che si tratta del numero di un utente che possiede anche lui un (*), inserirlo con la voce"cellulare" (anche se non credo che funzioni).

Insomma, invece di "iPhon 33364.....", metti "cellulare 33364....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...