Vai al contenuto

Nuovo macbook pro 15, nuova avventura...nuovi consigli


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho fatto un salto temporale non da poco, da un macbook pro 15 middle 2009, che uso tutt'ora, ho acquistato, a fine ottobre, un modello sempre 15 late 2016 grazie ad un'offerta di un negozio di elettronica noto. 

Avete consigli sui programmi essenziali da scaricare?

Nel modello vecchio ho di tutto e di più ma è destinato ad essere completamente resettato.

Oltre ai programmi che uso per lavorare, quali sono secondo voi quelli che reputate indispensabili?

Ho sempre usato il mac per fare grafica senza preoccuparmi di conoscere il resto, ed ora, che ho un modello performante, non mi dispiacerebbe conoscerne meglio le potenzialità.

Ad esempio, vorrei acquistare:

una tastiera + mouse appositi per lavorare ma anche per fare un pò di gaming (mi sono adattato fino ad ora)

hub con prese hdmi, usb 3 ecc... (con le usb c al momento ci faccio poco)

sostegno con ventole (essenziale per quello vecchio, per questo nuovo non so)

monitor esterno almeno 4k

hard disk esterno almeno 1tb

una borsa per trasportarlo

la cover protettiva l'ho comprata già, è quella della tucano mod. Nido.

Spero di avere consigli e pareri, grazie.

 

Mod. Macbook Pro 15 late 2016

intel core i7-6920HQ 2,9 Ghz 

memory 16 gb  2133

hd ssd 1tb

gpu1 intel HD graphics 530

gpu2 AMD Radeon Pro 460

osx 10.12.3

 

 

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo e approfitto. Domani arriva anche a me lo stesso MBP 15 :)

Io tengo fissi il monitor esterno (ora con adattatore hdmi>minidisplay) oppure la scheda audio Universal Audio (thunderbolt primo tipo). 

Devo alternarle, perché il mio attuale mbp 13 late 2011 ha la porta combo minidisplay/thunderbolt. 

 

La la soluzione più economica a livello di adattatori per collegare entrambe le periferiche contemporaneamente nel nuovo MBP?

1 adattatore da hdmi a usb-c e 1 da thunderbolt primo tipo a usb-c?

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ballasuona dice:

Hai anche suggerimenti su tastiera da usare che sia una via di mezzo tra il lavoro ed il gaming?

 

 

Dipende molto dalle preferenze e abitudini d'uso.

 

Io da sempre preferisco la tastiera estesa con tastierino numerico per cui ho evitato tutte le altre.

 

Per un gaming standard credo che vada bene; eventualmente uno può aggiungere in seguito dei controller più specifici per fare certi giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...