Vai al contenuto

passaggio files tra powermac 4400 e Mac mini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Alla ricerca di foto antiche, ho trovato nel vecchissimo powermac 4400 di mio padre  delle foto di famiglia scansionate nel 1997 che vorrei recuperare. 

Non sono trasferibili con i floppy,  sono tutte maggiori di 2 mega.  Pensavo di usare un cavo ethernet per fare un collegamento diretto con un Mac mini, ma non riesco a configurare il powerMac.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gabriele Borsani dice:

Ciao a tutti

Alla ricerca di foto antiche, ho trovato nel vecchissimo powermac 4400 di mio padre  delle foto di famiglia scansionate nel 1997 che vorrei recuperare. 

Non sono trasferibili con i floppy,  sono tutte maggiori di 2 mega.  Pensavo di usare un cavo ethernet per fare un collegamento diretto con un Mac mini, ma non riesco a configurare il powerMac.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Gabriele

 

usa una chiavetta USB

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Gabriele Borsani dice:

Ciao a tutti

Alla ricerca di foto antiche, ho trovato nel vecchissimo powermac 4400 di mio padre  delle foto di famiglia scansionate nel 1997 che vorrei recuperare. 

Non sono trasferibili con i floppy,  sono tutte maggiori di 2 mega.  Pensavo di usare un cavo ethernet per fare un collegamento diretto con un Mac mini, ma non riesco a configurare il powerMac.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Gabriele

 

 

ti serve avere una porta firewire su entrambi i mac e ovviamente il cavo adatto.

la pen drive come ti hanno suggererito è la via più veloce e semplice.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Giuca dice:

 

 

ti serve avere una porta firewire su entrambi i mac e ovviamente il cavo adatto.

la pen drive come ti hanno suggererito è la via più veloce e semplice.

Il powermac 4400 è degli anni '90! Non ha nessuna porta USB. Ha solo un'uscita SCSI e una porta per un cavo di rete ethernet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Gabriele Borsani dice:

Il powermac 4400 è degli anni '90! Non ha nessuna porta USB. Ha solo un'uscita SCSI e una porta per un cavo di rete ethernet. 

 

il disco è scsi o pata o cosa? puoi togliere il disco e metterlo in un case esterno adatto e provare cosi.

 

ma se metti quel mac in rete, da un altro mac non riesci ad accedere e a copiarti i file?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...