Vai al contenuto

Domanda

Salve, sono nuovo qui. Spero possiate aiutarmi. Ho scaricato OpenEmu 1.0.4 sul mio Os X Yosemite 10.10.5

Dopo aver installato l'applicazione seguendo i vari passaggi, provo a caricare un gioco ma mi appare questa videata ("Couldn't communicate with a helper application. Try your operation agai. If that fails, quit and relaunch the application and try again.")

Per cortesia se possibile spiegatemi tutti i passaggi per risolvere il problema (non sono super pratico con il computer per cui spero possiate spiegarmi i vari passaggi in maniera dettagliata)

E' molto interessante come applicazione per i nostalgici dei giochi retrò in quanto racchiude le emulazioni di tutte le consolle storiche.

Vi ringrazio anticipatamente.

A.P.

Schermata 2017-11-15 alle 14.17.11.png

Modificato da Alessandro Pala
serviva a migliorare la domanda

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Lorenzo D.
      Ciao a tutti.
      Ho acquistato un macbook pro da 13'' del 2010. Il pc ha il connettore che connette la mobo al monitor rotto, per questo lo collego a un monitor esterno tramite display Port.
      Il pc parte ma non ha OS X installato. Ho scaricato dal sito Apple "Sierra" e "Yosemite" ma quando procedo all'installazione tramite Pen drive si avvia, appare una mela con una barra di caricamento sotto, ma ad un certo punto (intorno al 40% ad occhio) si blocca il caricamento e rimane così anche per 8/9 ore senza muoversi.
      Come posso capire quale sia il problema e risolverlo? Windows si installa correttamente.
      chi me lo ha venduto sostiene che con carbon copy è riuscito a copiare senza problemi il suo vecchio OS e farlo partire, io però non ho un Mac da cui copiare e devo quindi fare un'installazione pulita. Ho anche recuperato l'hard disk di un vecchio macbook White 2009 ma quando lo inserisco e procedo al boot va in kernel panic.
      Grazie mille a tutti per l'aiuto, sono disperato. 😔
    • Da cos92min
      Buongiorno a tutti,
      non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è:

1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer;
      2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled);
      3. Scarico High Sierra dall'App Store;
      4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD;
      5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt");
      6. Spengo il computer;
      7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno);
      8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio.

Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
    • Da robertorobert
      Ciao,
      Volevo chiedere se è possibile aggiornare il mio iMAC del 2008 con processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, da software Mavericks OS X 10.9.5 a Yosemite 10.10.5

Grazie.

Roberto
  • Statistiche forum

528916
    Discussioni Totali
    6332392
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122021
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online