Vai al contenuto

Convertitore da Thunderbolt 2 a 3/USB-C


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un convertitore per passare da Thunderbolt 2 presente su Macbook pro 13" retina a USB-C. Ho visto che su Amazon si trova parecchi dock USB-C che costano molto meno di quelli Thunderbolt.

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

 

Grazie a tutti.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come accennato la mia idea è quella di usare il convertitore per collegare un dock usb-c a cui collegare uno schermo TV e varie cose fisse sulla scrivania. Scusate, non sono molto esperto di protocolli, standard e quant’altro.

Credete esista un tale convertitore?

grazie

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto, i convertitori/cavetti/connettori/spinotti servono in generale per passare da un protocollo di "primo livello" ad uno dei sottolivelli disponibili.

 

Sono scettico sul fatto che si possa fare il contrario, soprattutto nel caso di un dock che dentro ha una sua elettronica e quindi si aspetta di ricevere al suo ingresso un preciso tipo di protocollo.

 

La compatibilità Thunderbolt 3 verso Thunderbolt 2 e 1 indicativamente quindi vale in uscita e dall'alto verso il basso, non in senso inverso.

 

Oltretutto per quello che vuoi fare tu il convertitore non serve perchè qualunque dock tu voglia prendere esiste anche in versione Thunderbolt 2.

 

Se hai qualcuno che ha il dock Thunderbolt 3 puoi provare il collegamento a tuo rischio, ma senza una prova io non lo comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...