Vai al contenuto

MACBOOK PRO 2011 CHIP VIDEO/HARD DISK/CARBON COPY CLONER/TIME MACHINE da io 15:41


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Il mio mac aveva riscontrato problemi di hard disk. Mi ricordo di questo:

1- era lento
2- si spegneva e faceva 3 beep e non si accendeva. (si accendeva solo dopo essersi riposato)
3-quando riuscivo a farlo accendere appariva di rado una scritta che segnalava il problema sull hard disk.
 
Io non me ne intendo non so nemmeno chiaramente la differenza tra hard disk e chip video. 
Fatto sta che mio padre lo portò a riparare da dei tecnici (NON APPLE) che hanno fatto 2 interventi:
1-riparazione chip video
2-formattazione + backup
Quando ho riavuto il computer ho notato che avevano scaricato CARBON COPY CLONER, non capisco il perché... visto che sul mac esiste TIME MACHINE e cosa ancora più grave non capisco perché hanno fatto il backup dopo la formattazione, e se l hanno fatto dove si trova la roba backuppata?
il computer funziona, ho pagato 150€ per le due operazioni.
Mi potete spiegare qualcosa? HO PAURA CHE MI ABBIANO TRUFFATAAAAAA!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Наталія Глух dice:

Quando ho riavuto il computer ho notato che avevano scaricato CARBON COPY CLONER, non capisco il perché... visto che sul mac esiste TIME MACHINE e cosa ancora più grave non capisco perché hanno fatto il backup dopo la formattazione, e se l hanno fatto dove si trova la roba backuppata?

il computer funziona, ho pagato 150€ per le due operazioni.
Mi potete spiegare qualcosa? HO PAURA CHE MI ABBIANO TRUFFATAAAAAA!!!!

 

e come facciamo noi a saperlo se hanno fatto una copia e/o ti hanno truffato come dici tu?.... rivolgiti a chi ha fatto la riparazione e chiedigielo

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Наталія Глух dice:

il computer funziona, ho pagato 150€ per le due operazioni.

prima non funzionava... quindi hai pagato e hai avuto un risultato.  Perchè prendersela col mondo?

 

Anzi, vai a chiedere a loro: "Dov'è il Time machine"?  Quello sì che dovresti averlo, per sicurezza. Ma sicuramente non "sul Mac" come scrivi, piuttosto su un disco esterno che solo tu puoi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io in principal modo volevo sapere le differenze tra hardisk, hardware e chip video. se sono collegati, se uno si deve riparare anche l altro deve subire qualche procedimento? ANDRO' A PARLARE con quelli che l hanno aggiustato però volevo essere ben informata prima di parlargli. E mi chiedevo se qualcuno avesse mai riscontrato lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Наталія Глух dice:

no io in principal modo volevo sapere le differenze tra hardisk, hardware e chip video. se sono collegati, se uno si deve riparare anche l altro deve subire qualche procedimento? ANDRO' A PARLARE con quelli che l hanno aggiustato però volevo essere ben informata prima di parlargli. E mi chiedevo se qualcuno avesse mai riscontrato lo stesso problema

Ma quale sarebbe il problema scusa? 

 

Hardware, Hard Disk e Chip video (GPU) sono tre cose diverse: 

- L'Hard Disk è la memoria dove vengono installati OS, programmi e salvati i dati (generalmente di tipo meccanico...fosse una memoria flash sarebbe un SSD).

-Con Hardware si intende ogni componente fisico del computer...è un termine generico.

-Chip video o Scheda video o GPU è la scheda grafica... quel componente hardware del computer che si occupa di elaborare le immagini e gestire i monitor connessi al computer. 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuca dice:

:shock:

:ghghgh:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...