Vai al contenuto

Impossibile Svuotare il Cestino


ellipidio86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vi spiego il problema:

2 giorni fa decisi di fare spaziop sul mio hard disk esterno dopo aver accumulato numerosi backup. Non sapendo che esistesse un preciso procedimento di cui poi sono venuto a conoscenza, ho eliminato i backup semplicemente sponstandoli nel cestino. Ora se provo a fare svuota cestino, prima di tutto ci mette un ora per analizzare tutti i fiòe (circa 400mila) e poi una volta iniziata la cancellazione ogni 3 secondi esce un avviso che un determinato file è in uso, o che non ho i permessi ecc, ed essendo migliaia di file, non posso  stare li a dare l'autorizzazione per ognuno.

Ho provato il metodo da terminale riuscendo ad eliminare un solo backup (non so come), ma se provo a farlo le altre cartelle nel cestino mi esce ogni volta un avviso diverso o strane stringhe di codice

Inoltre, a quanto pare, questi backup nel cestino non sembrano occupare nessuna memoria

VI PREGO AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica questa Utility e fai svuotare ad essa il Cestino... puoi utilizzarla anche per le altre funzioni ma se non conosci le varie funzioni lascia fare come da impostazioni di serie

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 167-761 dice:

non ho capito come hai "accumulato numerosi backup".

 

Se è un disco di Time Machine, la strada è una sola: inizializzalo e fai ripartire Time Machine. Che si arrangia benissimo da sola.

Avevo maldestramente messo in automatico il backup ogni settimana, e da Maggio 2016 se ne sono accumulati un bel pò

 

32 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

Scarica questa Utility e fai svuotare ad essa il Cestino... puoi utilizzarla anche per le altre funzioni ma se non conosci le varie funzioni lascia fare come da impostazioni di serie

Grazie ha funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...