Vai al contenuto

Consiglio nuovo MacBook da acquistare


Aluccia1010

Messaggi raccomandati

Il mio computer (acer 5755g) è ormai un pò vecchio e soprattutto molto ingombrante e mi sono finalmente decisa a comprare un macbook. La mia scelta è ricaduta sul macbook pro retina 2017 128gb (senza touchbar) oppure sul macbook air 2017; ciò perché il mio budget non supera i 1500€.
Io userei il pc principalmente per lavorare su word, scaricare foto, app, navigare in internet. Non faccio lavoro di editing o grafica. Al massimo utilizzo ogni tanto Photoshop per qualche foto scattata con la reflex. La ragione principale poi per cui ho deciso di cambiare il pc  è che il mio è pesantissimo e ne voglio uno leggero da portare a lavoro,nei viaggi ecc.. 
il pro lo stanno facendo in offerta a 1399 da 128 gb, l'air a 1199 da 256gb.
potreste consigliarmi quale secondo voi è più adatto alle mie esigenze? Io non so bene quali sono le differenze tra i due.. li ho visti e il pro è nettamente più bello soprattutto lo schermo retina; e a quel prezzo mi conviene. Però ho dei dubbi sulla memoria.. non sarà troppo poco 128 gb ?
Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto anche nelle altre due identiche discussioni che hai aperto, lascia perdere il Macbook Air, perché nel 2017 e soprattutto a confronto con quello del Macbook Pro, il suo schermo ha una risoluzione e una qualità davvero imbarazzanti.

Se poi dici di voler (o dover) utilizzare assiduamente Photoshop, lo schermo retina del Macbook Pro si farà apprezzare di più ogni volta che lo utilizzerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un Pro ma con almeno 256GB e visto che usi Photoshop che abbia come minimo 8GB di Ram... 16 sarebbe meglio....

Ricordati che non puoi aggiungerli dopo e che il Mac ti durerà almeno 6 anni, quindi valuta bene l'acquisto, per non doverti pentire fra un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eretico dice:

Come ho già scritto anche nelle altre due identiche discussioni che hai aperto, lascia perdere il Macbook Air, perché nel 2017 e soprattutto a confronto con quello del Macbook Pro, il suo schermo ha una risoluzione e una qualità davvero imbarazzanti.

Se poi dici di voler (o dover) utilizzare assiduamente Photoshop, lo schermo retina del Macbook Pro si farà apprezzare di più ogni volta che lo utilizzerai.

 

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...