Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Eliminare le foto su iCloud


bulvio
 Share

Recommended Posts

Ciao

sto impazzendo per capire questa cosa...

Io ho un mac e un iphone. Da tempo immemore, ma devo aver fatto qualche casino...

Non uso lo streaming foto su iCloud, per cui quello che scatto me lo scarico poi via cavo sul mac. Ma tempo indietro devo aver attivato lo streaming sul Mac, per cui ora mi ritrovo con iCloud pieno di foto che devono essere state caricate lì in automatico da Foto sul Mac. Essendo disattivato lo streaming, le foto che vedo nella scheda Foto in Foto sono quelle che ho scaricato fisicamente sull'hd, giusto?

Domanda: come faccio a eliminare tutto quello che ho su iCloud ed eventualmente ricominciare da capo attivandolo sull'iPhone in modo da risparmiare spazio sul telefono?

Ho provato ad entrare nelle foto dal sito icloud.com, ma me le fa eliminare solo una alla volta...

 

Ah, altra cosa... io sarò un po' all'antica e a certe cose inizio a non starci più molto dietro... che differenza c'è tra Libreria Foto di iCloud e Il mio streaming foto? (forse sopra ho confuso le cose mi sa...)

 

Grazie 

 

 

Modificato da bulvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ah, altra cosa... io sarò un po' all'antica e a certe cose inizio a non starci più molto dietro... che differenza c'è tra Libreria Foto di iCloud e Il mio streaming foto? (forse sopra ho confuso le cose mi sa...)

 

Libreria foto iCloud archivia le tue foto (ad alta risoluzione) nel tuo spazio iCloud lasciando, a seconda delle impostazioni che hai scelto su Mac e iPhone, la versione integrale O la versione a bassa risoluzione sul device. Quando devi andare a visualizzarla/utilizzarla, noterai un leggero caricamento: è il device che scarica da cloud la versione "corretta". Streaming foto manda le tue foto agli altri dispositivi in tuo possesso quando connesso in Wi-Fi. Se non sbaglio c'è un limite di 100 foto (o di 30 giorni, dovresti controllare sul supporto Apple). 

 

Utilizzare libreria iCloud è risultato problematico, per i miei utilizzi. Come te, mi trovavo duplicati e foto che non "vedevo da mesi" sui miei device. Ho quindi disattivato libreria iCloud da tutti i miei dispositivi e mi sono salvato le foto su un HDD esterno. Il problema, come dici tu, è che sul cloud rimangono e tramite icloud.com non c'è possibilità di selezionare tutto ed eliminare (dovresti cliccare sul + vicino ad ogni "data" per selezionare le foto relative a quel giorno/evento .. lavoro infinito). 

 

Nel tuo caso, per un utilizzo manuale, mi assicurerei di aver disattivato tutto (sia condivisione, che icloud e streaming foto) per fare un import pulito su Foto del Mac quando colleghi l'iPhone via cavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy