Vai al contenuto

Fat32 non accetta file da 3gb


UmbertoL

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 

Non riesco a copiare un file di 3,26 gb su una pennetta usb appena formattata in Fat32. Viene fuori l'avviso di Finder che dice: "Impossibile copiare l'elemento “*****” perché è troppo grande per il formato del volume". Il limite dovrebbe essere di 4gb ma sembra che sia di 2gb visto che ho provato a copiare un file di 1 gb e va. Qualcuno sa come risolvere il problema?

 

MacOs High Sierra_Versione 10.13.1

Mac Pro (Late 2013)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

formatta in ExFat

Ho la necessità di lasciare la formattazione in FAT32 perché devo consegnare la pennetta ad un cliente. 

Ma il problema è che ho provato a trasferire il file sulla stessa pennetta dal Mac di mia moglie (MacOS Sierra) ed è andato. Dal mio Macpro e  dal mio MacBook aggiornati all’ultima vers di High Sierra non funziona. C’è qualcosa che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giuca dice:

c'è qualcosa che non va o nel file o nella pen drive...

 

9 ore fa, UmbertoL dice:

Ho la necessità di lasciare la formattazione in FAT32 perché devo consegnare la pennetta ad un cliente. 

Ma il problema è che ho provato a trasferire il file sulla stessa pennetta dal Mac di mia moglie (MacOS Sierra) ed è andato. Dal mio Macpro e  dal mio MacBook aggiornati all’ultima vers di High Sierra non funziona. C’è qualcosa che non va...

Secondo me c’e Qualcosa che non va nel sistema operativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giuca dice:

c'è qualcosa che non va o nel file o nella pen drive...

 

13 ore fa, UmbertoL dice:

Ho la necessità di lasciare la formattazione in FAT32 perché devo consegnare la pennetta ad un cliente. 

Ma il problema è che ho provato a trasferire il file sulla stessa pennetta dal Mac di mia moglie (MacOS Sierra) ed è andato. Dal mio Macpro e  dal mio MacBook aggiornati all’ultima vers di High Sierra non funziona. C’è qualcosa che non va...

Secondo me c’e Qualcosa che non va nel sistema operativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, UmbertoL dice:

Ho la necessità di lasciare la formattazione in FAT32 perché devo consegnare la pennetta ad un cliente. 

 

Se il cliente usa Windows, Mac OS o Linux potrà leggere la chiavetta formattata in exFAT senza alcun problema, allo stesso di modo di quella formattata in FAT32.

Se la chiavetta era stata formattata in FAT32 con un Mac, prova a riformattarla con un PC Windows; mi era successa una cosa simile e ho risolto in questo modo, perché a quanto pare Mac OS non ama molto il FAT32 e spesso scazza nella formattazione in quel formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Smart TV non leggono ExFAT.

Comunque il problema risiede nel nuovo sistema operativo di Apple, ho avuto conferma dall’assistenza ufficiale.

Con High Sierra, i dispositivi formattati nel file system fat32 hanno il limite di 2gb per file, variazione causata dal nuovo file system del disco principale in APFS. 

10 minuti fa, Eretico dice:

 

Se il cliente usa Windows, Mac OS o Linux potrà leggere la chiavetta formattata in exFAT senza alcun problema, allo stesso di modo di quella formattata in FAT32.

Se la chiavetta era stata formattata in FAT32 con un Mac, prova a riformattarla con un PC Windows; mi era successa una cosa simile e ho risolto in questo modo, perché a quanto pare Mac OS non ama molto il FAT32 e spesso scala nella formattazione in quel formato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su un forum Apple inglese un utente ci é riuscito, leggiti  questo:

 

I'm glad they're aware of the problem.  For now, my only solution is to use a third party file manager.  The one I'm using is Commander One, and it copied the files with no problems.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...