Vai al contenuto

immagini alta risoluzione


alicenpdm

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto impazzendo cercando di capire come trasferire delle immagini jpeg su word senza che perdano risoluzione.

Queste immagini devo metterle prima su powerpoint, sistemarle, e alla fine l'immagine che ottengo dovrei incollarla su word.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!

 

p.s. il pc ha un software "mac os x", versione 10.7.5.

 

p.p.s. parlare in modo semplice per favore perché di tecnologia ne capisco pochissimo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa che devi metterle su Power Point e sistemarle? Vuoi metterci una scritta sopra o cose del genere? E poi quale sarebbe il problema della risoluzione? :mhh:

Un'immagine inserita in un documento Word, a maggior ragione se è ad alta risoluzione, la devi per forza ridimensionare, non potrà mantenere le sue dimensioni originali.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alicenpdm dice:

Devo fare una sorta di collage, devo ridimensionarle e sistemarle in base a delle caratteristiche. Fare questo su word diventa complicato.

Usa un'applicazione adatta a farlo!

 

Per interventi "basici", Apple Anteprima va già bene.  PowerPoint, no.

 

Fai attenzione alla dimensione in pixel dell'immagine (L x A). Ignora i centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ElRejects dice:

diventa complicato perché non è un programma adatto a fare quello che vuoi fare tu! Il file conterrà solo immagini? 

 

e anche qualche parola e numero.

 

24 minuti fa, 167-761 dice:

Usa un'applicazione adatta a farlo!

 

Per interventi "basici", Apple Anteprima va già bene.  PowerPoint, no.

 

Fai attenzione alla dimensione in pixel dell'immagine (L x A). Ignora i centimetri.

 

con anteprima mi pare solo le singole immagini. come faccio a fare un collage con anche parole e numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alicenpdm dice:

niente...GIMP è troppo complicato ma soprattutto non mi pare permetta di aggiungere delle scritte.

Beh, se te l'ho proposto è perché ho tenuto presente che devi anche scriverci ..
su che basi pensi che non si possano aggiungere le scritte ?   ... in GIMP si può scrivere eccome! --> guarda il link https://docs.gimp.org/it/gimp-image-text-management.html
Inoltre c'è un tutorial per tutto ... e la guida all'utilizzo tradotta in italiano!!
Forse può sembrare complicato all'inizio ma per quello che devi fare tu non dovresti perderci troppo tempo ad imparare ad usarlo.
GIMP è un programma completo e molto valido, forse esistono altre applicazioni più semplici da usare non me ne vengono in mente altre di gratuite, di certo WORD non è fatto per quello che devi fare tu, tantomeno power point! 

 

Magari poi devi anche stamparlo o farlo stampare?!?!
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alicenpdm dice:

Ho poca pazienza e poco tempo, tutto qui :D

Comunque se dici che ci si può anche scrivere allora più tardi provo a guardare un tutorial.

Intanto ti ringrazio della pazienza :)

a mio parere si perde più tempo con il procedimento di cui scrivevi sopra per ottenere un pessimo risultato a livello di qualità delle foto. 
purtroppo se si voglio fare le cose fatte bene bisogna dedicarci del tempo. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ElRejects dice:

a mio parere si perde più tempo con il procedimento di cui scrivevi sopra per ottenere un pessimo risultato a livello di qualità delle foto. 
purtroppo se si voglio fare le cose fatte bene bisogna dedicarci del tempo. 

concordo pienamente.

 

Io uso Anteprima per cose basiche, ma ho un macOS recente:Anteprima.jpg.78b1c64fe24a3f5c5759b2caba223523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, 167-761 dice:

concordo pienamente.

 

Io uso Anteprima per cose basiche, ma ho un macOS recente:Anteprima.jpg.78b1c64fe24a3f5c5759b2caba223523.jpg

Non avevo mai provato a scrivere con Anteprima..
ci ho appena provato con il computer dell'ufficio che monta il 10.6.8 e la funzione esiste già anche se con meno strumenti della tua! 
Solo che forse non fa i collage con più foto! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...