Vai al contenuto

Interrompere caricamento su iCloud Drive


FrankBook

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

Un altro "problema" che sto riscontrando con il recente nuovo acquisto (MacBook Pro 13" TouchBar) è il caricamento di un elemento molto pesante (140 GB) che ho per errore copiato sulla Scrivania, la quale è condivisa in iCloud. Esiste un modo per interrompere l'upload di questa cartella? L'ho copiata lì inavvertitamente quando ho trasferito i dati dal precedente MBP: non ho più i files originali, ho provato a trascinarli in un'altra posizione (ad esempio cartella Inizio) ma compare la finestra del Finder "Sto per spostare *** elementi", ma non accade nulla nemmeno dopo diversi minuti. Il problema è che tale upload sta consumando - secondo me - non poche risorse energetiche, quindi quando sono in giro e devo lavorare con il MacBook connesso a internet la batteria va giù più in fretta di quello che dovrebbe.

Se qualcuno conosce una soluzione o si è trovato in una situazione come la mia, si faccia avanti 😉

 

P.S. Colleghi con la stessa macchina (MacBook Pro 13" TouchBar mid 2017): ma voi quanto fate di autonomia, indicativamente? 😳

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a questa possibilità, ma l'avviso che viene mostrato mi ha fermato:

 

5a116e9a1fad8_Schermata2017-11-19alle12_43_35.png.d0a0712a22efb23e86e39443f6fd69e6.png

 

Significa che gli elementi che ho attualmente sulla scrivania verranno rimossi da questo Mac e saranno disponibili solamente su iCloud Drive, immagino. Se è così, non è esattamente quello che vorrei fare. Io vorrei semplicemente evitare il caricamento di quell'elemento pesante, visto che non mi serve che venga archiviato su iCloud.

 

3 ore fa, 167-761 dice:

Che dovrebbe comunque essere perfettamente sgombra, a parer mio. No "intanto che...".

 

Che cosa intendi? Che la Scrivania non dovrebbe essere utilizzata come spazio per i documenti, e che questi ultimi vadano solo archiviati nella loro opportuna posizione con un'adeguata gerarchia all'interno della cartella Inizio?

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora più semplice: trascini fuori dalla scrivania il file da 140 GB, e lo piazzi magari in Cartella Inizio/Software/ oppure Inizio/Download/ o quel che ti pare. Basta che non stia nè in Scrivania, né in Documenti.

 

 

23 minuti fa, FraLuderin dice:

Che cosa intendi? Che la Scrivania non dovrebbe essere utilizzata come spazio per i documenti, e che questi ultimi vadano solo archiviati nella loro opportuna posizione con un'adeguata gerarchia all'interno della cartella Inizio?

Esattamente.

 

 Ad esempio se stai lavorando su un progetto, piazza le bozze in /Inizio/Progetti/Bozze/

... anche se "è solo per un minutino".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:
2 ore fa, 167-761 dice:

Ancora più semplice: trascini fuori dalla scrivania il file da 140 GB, e lo piazzi magari in Cartella Inizio/Software/ oppure Inizio/Download/ o quel che ti pare. Basta che non stia nè in Scrivania, né in Documenti.

 

 

Ho provato, sia copiandolo nella cartella Inizio sia copiandolo sull'HDD esterno: compare la finestra del Finder "Sto per copiare *** elementi", ma la copia non inizia mai, resta sempre fermo a "Zero byte di 140 GB" 🤨

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un pò!

 

Se hai deciso di tenerlo nel disco interno, crea una cartella specifica (ne avevamo discusso prima). Esempio: /Inizio/Software/

 

Poi, scollegati da internet (stacca il cavo oppure disabilita Wi-Fi).

 

Adesso, prova a trascinare il file da 140 GB all'interno della cartella "Software" (non copiarlo! spostalo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche cosi.

  • Disconnesso da Wi-fi;
  • Trascinato la cartella da 140 GB dalla posizione "Scrivania" alla cartella Inizio;
  • Atteso più di un'ora con la finestra del Finder "Sto per spostare *** elementi"

Ho appena riattivato il Wi-fi perché trascorsa un'ora immagino che non abbia senso attendersi un risultato...

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...