Vai al contenuto

Impossibile riavviare dopo aggiornamento a Sierra 10.12


Andrews_71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ieri ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il sistema operativo del mio iMac al Sierra 10.12

 

Quasi alla fine dell’aggiornamento il sistema ha restituito un messaggio del tipo “impossibile completare l’operazione” si è riavviato e in realtà non è più ripartito. Mentre si carica il sistema operativo, infatti si spegne.

 

Non riesco a riavviare in safe mode (premendo il tasto shift) ma sono riuscito in recovery mode (cmd+R). Fatto il check del disk mi restituisce una serie di errori e mi dice che non è possibile riparare di seguito i dettagli:

 

- record directory mancante (di=1456401)

-il codice di uscita del controllo file system è 8

-errore nella verifica o riparazione del file system

 

Processo SOS non riuscito.

 

ho seguito la procedura che ho trovato qui per riparare il file system dal prompt dei comandi ma non ha funzionato. E dal recovery mode non mi permette di re installare il sistema operativo perché mi dice “Macintosh HD protetto”. Sono riuscito ad installare il sistema operativo su un HD esterno, sono entrato nell’hard Disk per recuperare foto e file di cui avevo bisogno.

 

adesso che posso fare? Devo formattare per forza l’hard disk o posso tentare altre strade? Più che altro non vorrei perdere i programmi installati...posso tentare altre soluzioni? Grazie per l’aiuto

 

andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei cosa fare per il riavvio, aspettiamo pareri più esperti se è possibile, oppure sentire in uno Store cosa ti dicono

se invece vai di formatto,i programmi li puoi re installare,il problema se hai documenti, foto o roba a cui ci tieni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, elvetico dice:

Non saprei cosa fare per il riavvio, aspettiamo pareri più esperti se è possibile, oppure sentire in uno Store cosa ti dicono

se invece vai di formatto,i programmi li puoi re installare,il problema se hai documenti, foto o roba a cui ci tieni

 

Documenti e foto li ho recuperati perchè ho fatto ripartire il Mac con un disco esterno in cui ho caricato il sistema operativo. Mi legge il disco fisso e ho recuperato tutto. La cosa che non so come fare (e non so se si può fare) è recuperare i programmi (suite Adobe) prima di formattare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Andrea La Corte dice:

La cosa che non so come fare (e non so se si può fare) è recuperare i programmi (suite Adobe) prima di formattare tutto.

 

la suite Adobe la recuperi dal loro sito, se invece l'hai "piratata e/o rubata" non si può parlare di ciò su di un forum publico... rivolgiti altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai possibilità di avviare da disco esterno, da questo fai partire Assistente Migrazione e migra Utenze e Programmi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, l'esatto contrario... da HD esterno devi fare migrare le Utenze e le App da Macintosh HD, hai detto tu che vuoi recuperare le Applicazioni che hai su Macintosh HD

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...