Vai al contenuto

• 0
Aurora Riviezzo

Sillabazione in doppia lingua in un unico documento inDesign CC17

Domanda

Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum. 

Sto riscontrando un problema con InDesign riguardo la sillabazione di parole inglesi in un documento in italiano e inglese.

Ho provato a impostare il doppio dizionario (vedi screen) ma non ho ottenuto alcun risultato dato che la sillabazione inglese resta comunque errata.

È possibile secondo voi riuscire a impostare la sillabazione bilingue in tutto il file in maniera automatica o devo necessariamente farlo "manualmente"?

Schermata 2017-11-16 alle 14.24.28.png

Schermata 2017-11-19 alle 11.54.37.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da CarmeloDoc
      Dopo aver tradotto in italiano i manuali di Aurora HDR 2017 e Aurora 2018, ho appena completato la traduzione in italiano dell'altro software di punta della Macphun, ora diventata Skylum, cioè Luminar 2018, un fantastico software di editing di immagini. Il manuale tradotto è quello per Mac.
      Il programma ha numerosissime funzioni, che rendono facile e interessante migliorare e correggere le immagini.
      Chi è interessato a ricevere il manuale tradotto in italiano, GRATUITAMENTE, può semplicemente inviarmi un messaggio all'indirizzo email seguente

battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it

e riceverà in breve tempo il file in PDF contenente il manuale.

Anche se il programma è abbastanza facile da usare anche in lingua inglese, la traduzione in italiano rende sicuramente più semplice il lavoro.
    • Da lellolelotti
      Ciao a tutti,

Vi scrivo perché non mi è ancora chiaro, nonostante abbia letto articoli a riguardo, come funziona la gestione del portachiavi. Al momento di inserire una password nuova in un campo, il sistema mi propone un suo codice alfanumerico generato casualmente, e fin lì ci sono. Una volta accettato, mi viene salvato nel portachiavi di iCloud (sempre che decida di attivarlo). Le mie domande sono le seguenti:

1.Dove posso vedere tutte le password salvate? Nel portachiavi del Mac? Vorrei avere un documento (protetto) dove poterle copiare e conservare (qui mi riallaccio alla domanda 3).
      2.Le posso visualizzare anche sul mio iPhone/iPad?
      3.Se vengono salvate sul portachiavi del Mac (al quale posso accedervi per visualizzarle, nel caso?), come faccio quando sono al lavoro in ambiente Microsoft e ho bisogno di una password per accedere a un dato account (Facebook, Twitter, GialloZafferano...)?

Finora sono stato restio a usare il portachiavi perché non saprei che fare se non avessi un iPhone o il mio Mac sempre con me, ma forse, se trovassi delle risposte, potrei finalmente cambiare la mia gestione "preistorica" delle password.

Vi ringrazio in anticipo!
  • Statistiche forum

524563
    Discussioni Totali
    6309613
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120356
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Silvio Paolo