Vai al contenuto

• 0
ringhio990

Monitor esterno Macbook Pro 13" 2017

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, da un paio di settimane ho riesumato un vecchio monitor Samsung Syncmaster 2033hd (risoluzione 1600x900) perché lo schermo del mio 13" è troppo piccolo per scrivere la tesi. Mi rendo conto però che la risoluzione di questo monitor è un po' troppo bassa anche perché, a tempo perso, mi diverto con qualche programmino di grafica. Da qua la mia domanda, mi consigliate di comprare un monitor da 1920x1080 o magari con qualche soldino un più prendo un 2k? In caso, quale monitor specifico mi consigliate? 

Come cavo hdmi uso questo: https://www.amazon.it/dp/B06XS7T4GP/_encoding=UTF8?coliid=I2YJOE2NUWA0S8&colid=3HR5G7W0B81E6 che ho preferito a un cavo hdmi normale  + adattatore (meno ingombro). 

Consigli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
7 ore fa, ringhio990 dice:

Ciao a tutti ragazzi, da un paio di settimane ho riesumato un vecchio monitor Samsung Syncmaster 2033hd (risoluzione 1600x900) perché lo schermo del mio 13" è troppo piccolo per scrivere la tesi. Mi rendo conto però che la risoluzione di questo monitor è un po' troppo bassa anche perché, a tempo perso, mi diverto con qualche programmino di grafica. Da qua la mia domanda, mi consigliate di comprare un monitor da 1920x1080 o magari con qualche soldino un più prendo un 2k? In caso, quale monitor specifico mi consigliate? 

Come cavo hdmi uso questo: https://www.amazon.it/dp/B06XS7T4GP/_encoding=UTF8?coliid=I2YJOE2NUWA0S8&colid=3HR5G7W0B81E6 che ho preferito a un cavo hdmi normale  + adattatore (meno ingombro). 

Consigli?

Personalmente valuterei un Dell...io ne ho due e mi trovo davvero molto bene! 

https://www.amazon.it/Dell-860-BBEJ-S2415H-Monitore-Argento/dp/B00OMP887G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511131894&sr=8-1&keywords=dell+monitor&dpID=51ROncn2TyL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

https://www.amazon.it/Dell-U2515H-ADZG-Monitor-UltraSharp/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511131894&sr=8-2&keywords=dell+monitor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
  • 0

Con un 1920x1080 dovresti cavartela, poi dipende dal livello a cui lavori e che esigenze hai.

Uso anch'io un Dell, proprio il primo che ha postato Macallock. Bello schermo, 24" è una dimensione ottimale, con anche le casse integrate. E' lucido, come gli schermi dei Mac, quindi occhio se hai una finestra alle spalle e forti luci che possono fare riflesso. Dalla sua però ha che il lucido fa sembrare le immagini ancora più nitide e pulite. Ha un bel profilo sottile, praticamente senza cornici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
5 ore fa, Luc4 dice:

Con un 1920x1080 dovresti cavartela, poi dipende dal livello a cui lavori e che esigenze hai.

Uso anch'io un Dell, proprio il primo che ha postato Macallock. Bello schermo, 24" è una dimensione ottimale, con anche le casse integrate. E' lucido, come gli schermi dei Mac, quindi occhio se hai una finestra alle spalle e forti luci che possono fare riflesso. Dalla sua però ha che il lucido fa sembrare le immagini ancora più nitide e pulite. Ha un bel profilo sottile, praticamente senza cornici.

Io uso principalmente un Dell 25" 2k (in firma) ma costa un botto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Raffaele Scocca
      Ciao a tutti!

Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.
      Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".
      Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.
      Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,
      Raffaele
    • Da Shaw
      Salve a tutti, volevo sapere se è possibile far girare con fluidità il boot camp al mio MacBook Pro ( non retina ) Mid 2012 (SSD 250 gb samsung 850 evo installato e RAM 4 GB da aggiornare in futuro)  , giusto per far girare qualche gioco non troppo pesante , come Minecraft o emulatori vari ad esempio, se sì quale versione di windows mi converrebbe installare? Sono abbastanza ignorante in questo argomento e girando sul web non ho avuto le delucidazioni che speravo. Se tutto questo fosse possibile mi piacerebbe piazzare l'intero Boot Camp in un hard disk esterno per non appesantire troppo l' SSD, dite che è possibile?
      Grazie in anticipo a chi risponderà
    • Da W.O.R.M.
      Salve a tutti. Purtroppo non riesco più ad avviare il mio MacBook Pro 13" mid 2012. Da quando ho fatto l'aggiornamento ad high sierra ho riscontrato una serie di rallentamenti e crash vari ma niente di eclatante fino a ieri sera. Poi, alla semplice azione di volermi scattare una foto con photo boot, mi ha segnalato "nessuna fotocamera collegata" o qualcosa di simile. Dopo vari tentativi ho riavviato e mi sono trovato nella situazione che persiste tutt'ora: accendo il Mac, con tanto di suono, esce la mela e la barra ci mette tipo mezz'ora a caricarsi tutta. In ogni caso, a barra caricata non succede nulla, resta bloccato sulla schermata bianca con mela e barra nera. Ho provato a riavviare NVRAM, sos da utility disco, reinstallare il sistema ma niente, la situazione non è cambiata di una virgola.  Non so come procedere ormai, aggiungendo che non ho purtroppo mai fatto un backup e ci sono progetti musicali a cui sto lavorando a cui non vorrei rinunciare. C'è qualcuno che sa dirmi come dovrei comportarmi?
  • Statistiche forum

524584
    Discussioni Totali
    6308998
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120359
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Enzo090472
    Nuovo iscritto