Vai al contenuto

Daydream

Mail non funziona dopo l'aggiornamento a High Sierra

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ieri sera ho aggiornato il mio iMac con un'installazione pulita di High Sierra, e ora Mail mi crasha appena la apro. Idee per possibili soluzioni? Grazie  :-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"aggiornato con un'installazione pulita" è un ossimoro. Quale delle due?

Il disco principale, ce l'hai SSD (formattato in APFS) oppure HD (formattato HFS+)?

Il problema si presenta anche se avvii in "safe mode" (tasto maiuscole tenuto premuto -lungamente- all'accensione)?

Controlla che non sia un problema di spotlight: metti in Preferenze>Spotlight>Privacy il disco principale (poi lo riattiverai).

... qui vado a spanne perchè non ho HSierra.

Cestina i files:

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index-shm

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index-val

e riavvia.

Modificato da 167-761
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"aggiornato con un'installazione pulita" è un ossimoro. Quale delle due?

Ho aggiornato nel senso che sono passato da Sierra a High Sierra :ghghgh:

Il disco principale, ce l'hai SSD (formattato in APFS) oppure HD (formattato HFS+)?

HD HFS+

Il problema si presenta anche se avvii in "safe mode" (tasto maiuscole tenuto premuto -lungamente- all'accensione)?

Sì!

Controlla che non sia un problema di spotlight: metti in Preferenze>Spotlight>Privacy il disco principale (poi lo riattiverai).

Provato, non cambia nulla!

... qui vado a spanne perchè non ho HSierra.

Cestina i files:

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index-shm

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope index-val

e riavvia.

Spotlight non me li trova :preoccupato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho lo stesso problema, ho un Mac mini meta 2011 e ho aggiornato a High Sierra da Yosemite.

Mi crasha mail appena tento di aprirlo. Ho guardato nella Library ma ho solo "Mail/V2" oppure V3. 

Cancello qualcosa di questi?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano dovresti avere nella libreria in Mail > V5   in V2 V3 dovresti avere le mail dei precedenti sistemi operativi

Prova a spostare tutto quello che c'è in library > mail sulla scrivania

Apri mail. Se non crasha vai su File Importa caselle e importa le mail dalle cartelle che hai spostato sulla scrivania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolinoweb dice:

Strano dovresti avere nella libreria in Mail > V5   in V2 V3 dovresti avere le mail dei precedenti sistemi operativi

Prova a spostare tutto quello che c'è in library > mail sulla scrivania

Apri mail. Se non crasha vai su File Importa caselle e importa le mail dalle cartelle che hai spostato sulla scrivania

Fatto fino ad aprire mail, che si apre. Ma quando importo le caselle da Mail V2 o V3 mi si importano con lo stesso nome che ho, e che non capisco a cosa si riferisce. Provo a fare uno screenshot tanto per capire.

Grazie ancora

v3.jpeg

v2.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Mail si apre... prova ad importare i file .mbox che sono dentro le cartelle V2 e V3 ... i file .mbox contengono le mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, sono riuscito grazie ai tuoi consigli  a ripristinare le mie mail.... Un po' lungo visto le circa 4000 mail che avevo, e tante cartelle, ma bene così, ho esercitato la pazienza.

Ancora grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2018 at 22:39, andreapluf dice:

Ti ringrazio molto, sono riuscito grazie ai tuoi consigli  a ripristinare le mie mail.... Un po' lungo visto le circa 4000 mail che avevo, e tante cartelle, ma bene così, ho esercitato la pazienza.

Ancora grazie

Prego, purtroppo l'importazione dei .mbox è lunga se si hanno tante mail...

Ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo