Vai al contenuto

Icona su barra del menù disinstallazione


foncat

Messaggi raccomandati

nella barra del menù in alto a dx si è inserita una icona di una applicazione(malwarebytes) che ho rimosso.
non riesco a toglierla
mi date cortesemente un suggerimento
grazie 
franco
 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lalla83 dice:

Prova a trascinarla fuori dalla barra tenendo premuto il tasto cmd

Ho lo stesso problema per la stessa applicazione; mi hanno anticipato.

Non funziona: diventa trasparente e puoi trascinarla, appare un simbolo che assomiglia ad un divieto.

Ho cerato in rete una soluzione e ho provato anche a cercare altri file legati al programma ed elementi di login automatico (non ce ne sono) e a riavviare dopo aver eliminato tutto... niente da fare.

 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, vulcano51 dice:

Nel file dmg dell'installazione, c'è anche l'unistall. Se non l'hai utilizzato, installa di nuovo il programma e poi disinstalla da li.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vulcano51 dice:

Nel file dmg dell'installazione, c'è anche l'unistall. Se non l'hai utilizzato, installa di nuovo il programma e poi disinstalla da li.

Scusa ma mi sento uno stupido... io non lo trovo per questo l'ho semplicemente eliminato dalla cartella applicazioni

Il programma  è un .pkg comunque, devo fare qualche altra operazione prima?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Sono stato scemo io: ho cercato ovunque tranne che nel sito del programma.:oops: 

Bisognava farlo dal programma stesso. (per la mia versione) altrimenti c'è il programma di unistall. Per Foncat lascio i link alla pagina di supporto

Unistall Malwarebytes

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

ho reinstallato e nel settings ho chiesto di nascondere l'icona.fatto e dopodiché ho disinstallato il programma.

mi ha richiesto di riavviare il mac ,fatto .

per sicurezza ho riavviato il mac anche dopo la disinstallazione.

funziona non c'è traccia del programma.

cancellerò anche caches e cookies ,non si sa mai.

approvate questo accorgimento o non serviva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...