Vai al contenuto

Come fare per disinstallare Java 9...?


hottomac

Messaggi raccomandati

MacBookPro  (Retina  13 inch Late 2012

macOS  10.13.1

-----------------------------------------------------------

Devo disinstallare Java 9 per installare Java 8 perché altrimenti non riesco a far funzionare i programmi di compilazione dell'Ufficio delle Entrate. Come si fa a disinstallare Java 9?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2017 at 15:44, 167-761 dice:

non disinstallarlo.

 

installa la versione "legacy", così quei cani della Sogei sono soddisfatti. Se voui far andare "desktop telematico", c'è qualche accorgimento da adottare. Applicativi pessimi.

Grazie.

Ho eseguito i tuoi suggerimenti.

Ma quando apro l'app. della Sogei sono di nuovo daccapo (vedi allegato)

Puoi aiutarmi ancora?... che dovrei fare? ti allego la schermate che mi appare sul desktop.

Grazie di nuovo.

 

Schermata.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so aiutarti.

 

pero' ti chiedo una cortesia. Potresti fare una prova per me? Metti la lingua del tuo utente in inglese, e poi riavvia. Vedi se l'app della Sogei si apre. Poi rimetti la lingua in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 167-761 dice:

non so aiutarti.

 

pero' ti chiedo una cortesia. Potresti fare una prova per me? Metti la lingua del tuo utente in inglese, e poi riavvia. Vedi se l'app della Sogei si apre. Poi rimetti la lingua in italiano.

Ho messo l'inglese come lingua utente. Ho riavviato il sistema operativo ed ho provato ad aprire l'app. della Sogei... ma si ripete il solito messaggio: "Errore nel caricamento dell'applicazione...."

 

Come posso fare per disinstallare tutto ed installare da capo la versione "legancy" e poi java Otto ... come mi hanno suggerito al numero verde dell'Ufficio delle entrate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/28/2017 at 07:51, 167-761 dice:

non so aiutarti.

 

pero' ti chiedo una cortesia. Potresti fare una prova per me? Metti la lingua del tuo utente in inglese, e poi riavvia. Vedi se l'app della Sogei si apre. Poi rimetti la lingua in italiano.

Ho messo l'inglese come lingua utente. Ho riavviato il sistema operativo ed ho provato ad aprire l'app. della Sogei... ma si ripete il solito messaggio: "Errore nel caricamento dell'applicazione...."

 

Come posso fare per disinstallare tutto ed installare da capo la versione "legancy" e poi java Otto ... come mi hanno suggerito al numero verde dell'Ufficio delle entrate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/20/2017 at 15:44, 167-761 dice:

non disinstallarlo.

 

installa la versione "legacy", così quei cani della Sogei sono soddisfatti. Se voui far andare "desktop telematico", c'è qualche accorgimento da adottare. Applicativi pessimi.

Ciao,

Ho risolto il problema 🙏🏻🕺🏼🌈🥂🥂 ...... mi sono fatto coraggio ed ho aperto il Terminale... Ho incollato le tre strisce che mi ha consigliato il sito di Java. Poi ho installato Java 8 e sono riuscito a lanciare il programma dell'Ufficio delle Entrate..... Cmq grazie .... Grazie per esserci ... aiuta molto a chi, come me è principiante.....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri principiante.

 

Ora approfitterò di questa tua esperienza per decidermi ad aggiornare ad High Sierra e continuare ad adoperare gli -orrendi- applicativi di Sogei per l'Agenzia delle Entrate.

 

Grazie! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...