Vai al contenuto

Ascoltare FLAC su iPhone


Eiasu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
il mio primo post qui, sono anche novello di iOS, sono molto più pratico di Windows/Android.

Da appassionato di Alta Fedeltà musicale, vorrei ascoltare la mia libreria musicale il formato FLAC anche sul mio iPhone 7 Plus ma non ci riesco.
Ho letto le news di Giugno di questo anno (2017) che adesso anche iOS è compatibile col formato FLAC, quindi sono sicuro in qualche modo si dovrebbe riuscire.
Mi domando se qualcuno di voi risce ad ascoltare FLAC sul proprio iPhone.

Il problema che ho è che non riesco proprio ad aggiungerlo a iTunes, nè sul PC, nè sull'iPhone.
Sul computer Windows trascino i file FLAC nella finestra di iTunes, ma non appaiono, mentre la musica in altri formati la ascolto tranquillamente.
Su iPhone cerco di importare i file FLAC dal CLOUD MEGA, ma anche qui non so i file che fine fanno, non so con FILE dove andare a cercarli e iTunes non li vede.
Ho un iPhone 7 plus con la penultima release iOS 11.1.1  (conoscenti mi hanno detto che rallenta)
e un PC Windows 10 Pro con WiFi e BlueTooth
Grazie, spero di trovare aiuto e di fare luce in questo mondo per me ancora oscuro della Apple.
Ciao a tutti
Eiasu

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Eiasu dice:

Ciao a tutti,
il mio primo post qui,

 

Benvenuto nel forum, allora!

:ciao:

 

23 minuti fa, Eiasu dice:

Da appassionato di Alta Fedeltà musicale, vorrei ascoltare la mia libreria musicale il formato FLAC anche sul mio iPhone 7 Plus ma non ci riesco.

 

Immagino che sia necessaria un'applicazione apposita, tipo FLAC Player+ (che trovi qui: https://itunes.apple.com/it/app/flac-player/id577346786?mt=8) o un'altra analoga di tuo maggiore gradimento, dato che mi sembra che l'applicazione "Musica" non supporti tale formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes non supporta il formato FLAC, è necessario usare un'altra applicazione (io sul Mac uso VOX, che è gratuita, ma c'è anche per iOS e non è niente male).

 

Su iPhone però non mi sono mai attrezzato per i FLAC, sono un po' dubbioso sul fatto che la superiore qualità sia avvertibile anche su un dispositivo di questo tipo, anche  visto il contesto in cui normalmente lo utilizzo (solitamente fuori casa, poi dipende anche attraverso cosa... gli auricolari originali? Cuffie hi-fi? Diffusori Bluetooth?), quindi poi facci sapere come si sentono ché sono curioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...