Vai al contenuto

High sierra non trova il disco d'avvio


OrsoBubu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho provato sia installandolo come updae che a pulito ma ogni volta dopo qualche giorno dall'installazione high sierra non trova il disco d'avvio quindi devo avviare con cmd+r e sceglierlo da li, a quel punto si avvia senza problemi.

In preferenze di sistema, ovviamente, il disco di avvio è selezionato correttamente, del resto ce n'è solo uno.

 

Il mio è un iMac 21.5 mid 2011 con  8 gb di memoria, l'hard disk è un sdd Samsung 850 evo 1TB.

A qualcuno è successo lo stesso? Si può risolvere?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 13:23, netgear dice:

Prova a controllare lo SMART del disco, che cmq se fallato il Sistema lo avrebbe segnalato.

 

Forse più un problematica legata al nuovo File System APFS, io per ora rimango fedele all'HFS+...

Infatti ho il dubbio che sia un problemadel disco, anche perchè con El Capitan va che è una bellezza. Propendo invece per problemi legati all'APFS.

Vorrei restare fedele ance all'HFS+ ma avendo l'SDD High Sierra si installa in APFS di default.

Forse non è che l'Alzheimer sempre più incipiente ma può darsi che abbia letto qualcosa in giro sull'installare High Sierra su SDD con HFS+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...