Vai al contenuto

• 0
OrsoBubu

High sierra non trova il disco d'avvio

Domanda

Salve a tutti,

ho provato sia installandolo come updae che a pulito ma ogni volta dopo qualche giorno dall'installazione high sierra non trova il disco d'avvio quindi devo avviare con cmd+r e sceglierlo da li, a quel punto si avvia senza problemi.

In preferenze di sistema, ovviamente, il disco di avvio è selezionato correttamente, del resto ce n'è solo uno.

Il mio è un iMac 21.5 mid 2011 con  8 gb di memoria, l'hard disk è un sdd Samsung 850 evo 1TB.

A qualcuno è successo lo stesso? Si può risolvere?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

L'ho pensato anche io, eppure questo problema lo dà solo con High Sierra.

C'è modo di fare un test per vedere cosa, se qualcosa effettivamante c'è, non va?

Modificato da OrsoBubu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Prova a controllare lo SMART del disco, che cmq se fallato il Sistema lo avrebbe segnalato.

Forse più un problematica legata al nuovo File System APFS, io per ora rimango fedele all'HFS+...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 22/11/2017 at 13:23, netgear dice:

Prova a controllare lo SMART del disco, che cmq se fallato il Sistema lo avrebbe segnalato.

Forse più un problematica legata al nuovo File System APFS, io per ora rimango fedele all'HFS+...

Infatti ho il dubbio che sia un problemadel disco, anche perchè con El Capitan va che è una bellezza. Propendo invece per problemi legati all'APFS.

Vorrei restare fedele ance all'HFS+ ma avendo l'SDD High Sierra si installa in APFS di default.

Forse non è che l'Alzheimer sempre più incipiente ma può darsi che abbia letto qualcosa in giro sull'installare High Sierra su SDD con HFS+?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da giammaker
      Ciao a tutti, 
      dopo aver fatto un'installazione pulita di High Sierra sul mio MacBook Air, ho notato che la voce di siri è ancora quella vecchia... e non, come dovrebbe essere, quella nuova più umanizzata e fluida.

Potete aiutarmi a ripristinarla? dove posso magari scaricare la nuova voce?

Grazie a tutti in anticipo.

• Da cava89
      Salve a tutti, io ho un iMac late 2012 ed un annetto fa ho deciso di fare l'upgrade con un ssd in un centro autorizzato. Tutto perfetto fino a che non ho aggiornato da Sierra ad High Sierra. Il pc è rallentato moltissimo, per farvi un esempio in fase di accensione prima la schermata bianca con la mela caricava in 18 secondi più o meno mentre ora ce ne vogliono una 40ina circa. Sono a conoscenza delle tempestiche perché appena messo l'hard disk allo stato solido ho goduto nel misurare i progressi... Un altro problema che ho notato dopo l'aggiornamento è che, sempre nella schermata di caricamento, quella bianca, improvvisamente lo schermo diventa tutto nero, come se fosse spento, poi ricompare la mela e finisce il caricamento. Ultimo problema venuto fuori è che ogni volta che accendo il pc mi chiede la password di sistema per accedere al portachiavi. All'inizio non mi importava ma dopo un pò inizia a essere fastidioso...
      Aspetto vostri consigli.
    • Da mattiafr88
      Salve, Ieri ho scaricato l'agg. del mac High Sierra, il problema è che non riesce a completare l'aggiornamento.  Infatti, dopo un pò, l'installazione si ferma e compare il messagio: Impossibile installare macOS sul computer. Si è verificato un errore durante l'installazione di macOS. Ho provato a fare la diagnosi di Apple completa (3 volte) e mi conferma che va tutto bene. Non riesco più ad accedere al mac (sto usando il vecchio mac adesso). Qulcuno che mi possa aiutare? Grazie in anticipo a chinque risponderà.
  • Statistiche forum

524514
    Discussioni Totali
    6308490
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120333
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    a.longo
    Nuovo iscritto