Vai al contenuto

Problema con "recovery mode"


wwgfdsgdfg

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un imac del 2011 ed ho un problema grandissimo, ho dovuto cambiare l'hard disk poiché l'altro si era rotto, usarandosi probabilmente con il tempo.

Ora avendo montato quello nuovo dovrei installare da capo un nuovo os, ma mi sono accorto di una cosa.

1) spingendo "alt" all'avvio,il computer dovrebbe andare in modalità startup manager, il problema è che mi appare solamente la freccetta con tutto il resto bianco

2) cmd + r non funziona

3) non ho il disco di installazione, ma posso fare il tutto mettendo direttamente l'os dentro una chiavetta o cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per chiarezza... con la pressione del tasto Alt all'avvio il Mac ti elenca i dispositivi da cui puoi avviarlo, avendo tu il disco del Mac guasto è normale che non ti indichi nessun dispositivo idoneo all'avvio... command + R permette di partire in modalità Recovery, anche qui non può farlo in quanto ciò che serve per l'avvio è in una partizione, nascosta, del disco ed essendo questo guasto non potrà avviarsi in Recovery :DD

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...