Vai al contenuto

Consiglio su micro sd


Bettini1985

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mac users. Vorrei prendere una micro sd da usare come backup di Time Machine sul mio MacBook Pro 13". E' adatta? Se si quale mi consigliate?

Ho visto che c'è Transcend oppure una micro sd Sandisk o Samsung utilizzando come adattatore Nifty o Baseqi. 

Come adattatore è meglio NIfty o Baseqi?

 

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

una schedina SD vale l'altra, basta scegliere la "classe".

 

Non comprendo il senso dell'acquisto. Time Machine ha bisogno di un disco di dimensione grossomodo tripla (se non sei un fotografo) dei dati da proteggere. Se hai 100 GB sul MacBook, e 50 GB su un disco esterno, il disco di Time Machine dovrà essere di (100+50) x 3 = 450  quindi uno da 500 GB.

 

Sicuramente dovrà essere su un supporto separato dal MacBook: se te lo porti in giro, e te lo rubano, ti farà piacere tornare a casa e sapere che hai un backup dal quale ripristinare.

 

Non pensare di "fare un backup" ogni tanto. Time Machine lo fa costantemente, registra tutto, e ogni ora scarica il suo "buffer" sul disco. Se il disco non è collegato (es: sei in giro per una settimana), il buffer resta nel MacBook e si ingrossa. L'ideale è avere il disco di backup sempre in linea (anche via Wi-Fi) e non ci devi proprio mai pensare.

 

In pratica, se acquisti un HD esterno anche economico, hai speso molto meno che per una SD (e perchè "micro"?) di pari capacità, e ottieni più sicurezza. Se le finanze te lo permettono, acquista una Time Capsule: un supporto veramente di qualità  e non hai nemmeno l'imbarazzo dei cavetti. E guadagni un Access Point.

 

Qui una pagina di spiegazioni di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...