Tendina Inviato 21 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2017 Ciao a tutti! non riesco a capire il perché, quando provo a fare un aggiornamento di qualsiasi tipo tramite App Store, mi richiede ovviamente un ID Apple ma con una email che non è possibile modificare, oltre al fatto che non è quella inserita in iCloud e in iTunes. Grazie anticipatamente MacBook Pro (Retina, Mid 2012) macOS Sierra 10.13.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 potrebbe essere che hai del malware. Prova a scaricare e lanciare Etrecheck, ti produrrà un semplice report che puoi Condividere > Copia negli appunti e incollare qui sul forum (tra i tag di citazione) che lo esaminiamo insieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Ciao 167-761, ti ringrazio per la rapida risposta. Controllo e ti dico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Scusami, ma non riesco in nessuna maniera ad inviarti il report. Nè con la citazione, né con il code. Se mi dai un'indirizzo email te lo giro. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2017 Ciao, ti allego il report diviso in 7 pagine numerate. Attendo news. Grazie anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2017 letto di fretta. non saprei da dove cominciare. 1) rimuovi il famigerato ZipCloud. vedi istruzioni sul sito, internet, basta che lo fai bene. 2) se non lo usi, rimuovi accuratamente BSD MacDataRecovery, con annessi e connessi. 3) hai un problema con l'autenticazione ID Apple "com.apple.CSConfigDotMacCert.." che va risolto. Prova da solo, partendo dagli errori in ~/Library/LaunchAgents, in caso a domani. 4) togli "bene" Paragon NTFS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2017 Provo a risolvere come da tuoi suggerimenti. Ti faccio sapere. Ti ringrazio nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 Ciao 167-761, non sono riuscito a risolvere i punti 1,3 e 4. Bsd MacDataRecovery lo uso abbastanza spesso. Spero in tuoi suggerimenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 8 ore fa, Tendina dice: Bsd MacDataRecovery lo uso abbastanza spesso. a cosa mai puo' servire?? Sediti un attimo, respira a fondo, e con calma pensa a quali casi puo' essere d'aiuto. Poi ragiona come se avessi un Mac, col suo Time Machine, e ti sfido a trovare un solo caso che non si possa risolvere più semplicemente ed elegantemente SENZA fare ricorso ad applicazioni di terze parti. Rimuovilooo!! Segui le loro istruzioni, o più brutalmente nel prossimo report di Etrecheck clicca [Remove/Report] Il 99% dei tuoi problemi te li sei creati da solo. Prima di "scaricare" o peggio di "installare" qualcosa, pensaci quattro volte. E poi non farlo. Sei persino riuscito a modificare "hosts" per far andare programmi craccati.... Magari è da là che nasce il problema del tuo Apple Store. Avevi anche installato ZipCloud, dannoso anche quello, e non sei in grado di rimuoverlo! Sul sito di ZipCloud, indicano di trrascinare l'applicazione nel cestino, penso che l'operazione attivi un suo uninstaller. Fallo: installi ZipCloud, e poi lo cestini. Oppure, almeno, lancia nuovamente Etrecheck e clicca su [clean up] così cominci la pulizia. ParagonNTFS l'avevi installato tu, dovresti sapere tu come si disinstalla. Sembra che tu l'abbia pasticciato, e sono rimasti un sacco di spezzoni in giro. Chge ne dici di ripulire? [Clean Up] anche per i files orfani. FreeDownloadManager, altra bella merda che si è presa possesso di un pezzo del tuo Mac. Non saprei come combatterlo. Alla cieca, prova ad avviare il Mac in safe mode (tasto maiusc premuto -lungamente- all'accensione), in Finder Vai > Vai alla Cartella... ci copincolli i percorsi (compresa la "~"): /private/var/vm <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi /private/var/folders/0f <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi ~/Library/LaunchAgents <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi /Library/StartupItems/ <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi /System/Library/Filesystems/ < osserva che file/cartelle ci sono DIFFERENTI da queste: poi le cancelleremo. Preferenze di Sistema... > iCloud > Esci Riavvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Ciao, ho seguito i tuoi consigli passo passo. Il risultato è in allegato. Al momento però non sono ancora riuscito a risolvere il problema a monte. Allego immagine. Tieni presente che avevo cambiato tempo fa l'ID Apple (infatti, come detto, non mi da la possibilità di cambiare l'email vecchia). ID iCloud OK, ID Itunes OK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 cioè, non puoi inserire nel campo il tuo ID Apple? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Ti aggiorno. Ho aperto App Store, sono andato su "Store" - "Visualizza il mio account" ed finalmente inserito l'ID Apple che mi interessa utilizzare. Quando però vado a aggiornare mi dice: L'aggiornamento non è disponibile con questo ID Apple L'aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l'articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato. Impossibile completare la tua richiesta. Si è verificato un errore nell'App Store. Riprova più tardi. (,) A questo punto è ovvio che, avendo utilizzato un account vecchio per scaricare Pages, Number etc., non mi da la possibilità di farlo con un'account differente rispetto all'originario, sullo stesso computer. Come risolvo il problema? Ho fissato nel frattempo un appuntamento telefonico con Apple per cercare di cancellare il prima famigerato Account e chiedere magari come comportarmi in merito alla questione. Se hai ulteriori e cortesi suggerimenti sono tutto orecchie. Comunque vada ti ringrazio di cuore per la tua competenza e pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tendina Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 Cancellato e ri-scaricato Pages etc Quando ci saranno nuovi aggiornamenti verificherò se il problema si ripresenterà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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