Vai al contenuto

Aggiornamenti App Store


Tendina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

non riesco a capire il perché, quando provo a fare un aggiornamento di qualsiasi tipo tramite App Store, mi richiede ovviamente un ID Apple ma con una email che non è possibile modificare, oltre al fatto che non è quella inserita in iCloud e in iTunes.

 

Grazie anticipatamente

 

MacBook Pro (Retina, Mid 2012)

macOS Sierra 10.13.1 

Link al commento
Condividi su altri siti

letto di fretta.

 

non saprei da dove cominciare.

 

1) rimuovi il famigerato ZipCloud. vedi istruzioni sul sito, internet, basta che lo fai bene.

 

2) se non lo usi, rimuovi accuratamente BSD MacDataRecovery, con annessi e connessi.

 

3) hai un problema con l'autenticazione ID Apple  "com.apple.CSConfigDotMacCert.." che va risolto. Prova da solo, partendo dagli errori in ~/Library/LaunchAgents, in caso a domani.

 

4) togli "bene" Paragon NTFS.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tendina dice:

Bsd MacDataRecovery lo uso abbastanza spesso.

:shock: a cosa mai puo' servire??

Sediti un attimo, respira a fondo, e con calma pensa a quali casi puo' essere d'aiuto. Poi ragiona come se avessi un Mac, col suo Time Machine, e ti sfido a trovare un solo caso che non si possa risolvere più semplicemente ed elegantemente SENZA fare ricorso ad applicazioni di terze parti.

Rimuovilooo!!   Segui le loro istruzioni, o più brutalmente nel prossimo report di Etrecheck clicca [Remove/Report]

 

Il 99% dei tuoi problemi te li sei creati da solo. Prima di "scaricare" o peggio di "installare" qualcosa, pensaci quattro volte. E poi non farlo.

Sei persino riuscito a modificare "hosts" per far andare programmi craccati.... Magari è da là che nasce il problema del tuo Apple Store.

 

Avevi anche installato ZipCloud, dannoso anche quello, e non sei in grado di rimuoverlo! Sul sito di ZipCloud, indicano di trrascinare l'applicazione nel cestino, penso che l'operazione attivi un suo uninstaller. Fallo: installi ZipCloud, e poi lo cestini. Oppure, almeno, lancia nuovamente Etrecheck e clicca su [clean up] così cominci la pulizia.

 

ParagonNTFS l'avevi installato tu, dovresti sapere tu come si disinstalla. Sembra che tu l'abbia pasticciato, e sono rimasti un sacco di spezzoni in giro. Chge ne dici di ripulire?

 

[Clean Up] anche per i files orfani.

 

FreeDownloadManager, altra bella merda che si è presa possesso di un pezzo del tuo Mac. Non saprei come combatterlo.

 

Alla cieca, prova ad avviare il Mac in safe mode (tasto maiusc premuto -lungamente- all'accensione), in Finder Vai > Vai alla Cartella... ci copincolli i percorsi (compresa la "~"):

 

/private/var/vm   <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi

 

/private/var/folders/0f   <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi

 

~/Library/LaunchAgents  <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi

 

/Library/StartupItems/  <-- cestina tutte le cartelle/file che vedi

 

/System/Library/Filesystems/  < osserva che file/cartelle ci sono DIFFERENTI da queste:

FS.png.7ac224c9dc062e9564cb7117990b8a91.png

 

poi le cancelleremo.

 

Preferenze di Sistema... > iCloud > Esci

Riavvia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho seguito i tuoi consigli passo passo.

Il risultato è in allegato.

Al momento però non sono ancora riuscito a risolvere il problema a monte.

Allego immagine.

Tieni presente che avevo cambiato tempo fa l'ID Apple (infatti, come detto, non mi da la possibilità di cambiare l'email vecchia).

ID iCloud OK, ID Itunes OK

EtreCheck_Pagina_1.png

EtreCheck_Pagina_2.png

EtreCheck_Pagina_3.png

EtreCheck_Pagina_4.png

EtreCheck_Pagina_5.png

EtreCheck_Pagina_6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aggiorno.

Ho aperto App Store, sono andato su "Store" - "Visualizza il mio account" ed finalmente inserito l'ID Apple che mi interessa utilizzare.

Quando però vado a aggiornare mi dice:

L'aggiornamento non è disponibile con questo ID Apple

L'aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l'articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato.

Impossibile completare la tua richiesta.

Si è verificato un errore nell'App Store. Riprova più tardi.  (,)

 

A questo punto è ovvio che, avendo utilizzato un account vecchio per scaricare Pages, Number etc., non mi da la possibilità di farlo con un'account differente rispetto all'originario, sullo stesso computer.

Come risolvo il problema?

Ho fissato nel frattempo un appuntamento telefonico con Apple per cercare di cancellare il prima famigerato Account e chiedere magari come comportarmi in merito alla questione.

 

Se hai ulteriori e cortesi suggerimenti sono tutto orecchie.

Comunque vada ti ringrazio di cuore per la tua competenza e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...