Vai al contenuto

Upgrade RAM su MacBook PRO mid 2012 15"


Raccone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

Con questo post vorrei chiedervi qualche conferma e anche qualche consiglio sull'argomento riportato nel titolo. Ho visto che per il computer in questione Apple sconsiglia di andare oltre gli 8 GB ma in realtà ho visto riportato da più parti, e mi è stato confermato dal tool di crucial, che si possono installare 16 GB (8 x 2).

Oltre a questo vi volevo chiedere se l'upgrade sia di scarsa utilità senza SSD e nel caso, quale SSD scegliere secondo voi e qual è il modo migliore per fare un backup (ho un po' di macchine virtuali e cose varie, se possibile vorrei fare un vero e proprio clone del disco che c'è adesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

non troveresti molta differenza, in velocità, tra 8 e 16 GB di RAM, altra cosa è mettere una SSD... ottime sono le Crucial e le Samsung EVO serie 850... per il backup consiglio TimeMachine visto che lo hai di serie :ok: altrimenti puoi utilizzare l'ottimo Carbon Copy Cloner ma commerciale

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...