Vai al contenuto

Riparazione iPhone 6 che "brucia" la batteria in meno di 1 anno


Mic87xp1

Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo chiedervi se potreste darmi una mano con questo problema.
Dovrei riparare un iPhone 6 che in sostanza consuma le batterie prima del previsto, in meno di un anno.
Ho notato che la batteria è collegata direttamente alla logic board, però a sua volta alla logic board è collegato (tramite flat) il circuito che collega la porta lightning (di alimentazione) e il connettore jack delle cuffie.
Avevo pensato quindi di cambiare il circuito, acquistandolo su internet.
Secondo voi così risolvo il problema? O potrebbe dipendere dalla logic board?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 11:21, Giuca dice:

i centri apple sostituiscono la batteria. io farei fare a loro.

 

Ciao Giuca,

il problema è che si tratta di un iPhone già manomesso (non da me, in sostanza la mia amica l'ha fatto riparare da un riparatore terzo più di una volta e visto che non voleva spendere più soldi lo ha dato a me ^^").
Presumo che Apple non lo accetti più e comunque se dovesse accettarlo mi sa che per quanto mi chiederebbe per ripararlo mi conviene trovare un usato o un ricondizionato ^^".
Per questo volevo capire se il danno poteva dipendere dalla scheda madre o da qualche altro componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 10:52, Mic87xp1 dice:

Buongiorno, volevo chiedervi se potreste darmi una mano con questo problema.
Dovrei riparare un iPhone 6 che in sostanza consuma le batterie prima del previsto, in meno di un anno.
Ho notato che la batteria è collegata direttamente alla logic board, però a sua volta alla logic board è collegato (tramite flat) il circuito che collega la porta lightning (di alimentazione) e il connettore jack delle cuffie.
Avevo pensato quindi di cambiare il circuito, acquistandolo su internet.
Secondo voi così risolvo il problema? O potrebbe dipendere dalla logic board?

 

Primo passo da fare è scaricare iBackupBot è un software che ti permette di verificare lo stato attuale di salute della batteria dell'iPhone, perchè il problema potrebbe risiedere in un batteria di scarsa qualità, in ogni caso proverei anche con un reset software senza ricaricare il backup.

Nel caso i parametri della batteria fossero ottimali  ed il reset software non abbia dato risultati il problema potrebbe risiedere nel circuito di carica integrato sulla logica, danno quasi impossibile da risolvere anche da un professionista

Il connettore da te citato non influisce sui tempi di durata della batteria dell'iPhone ma solo sulla carica 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...