Vai al contenuto

spostare la libreria di iTunes


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema, non riesco più a spostare la libreria di iTunes dal percorso preimpostato, operazione che ho fatto molto spesso in passato sia da Mac che da iTunes su PC. Apparentemente il cambio di posizione effettuato dalle preferenze del programma sembra andare regolarmente ma la libreria non si aggiorna e al riavvio del programma continuo a vedere solo gli acquisti e quindi i brani presenti in iCloud. Ho provato anche a cancellare la libreria di default ma immancabilmente la libreria su altro percorso viene ignorata e viene ricreata quella standard. Lo spostamento dovrebbe avvenire su un Mac-Mini con Sierra.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto così?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 18:33, nemesis.ilovemac dice:

hai fatto così?

 

Ciao nemesis ilovemac e grazie per l'attenzione.

Si ho fatto così ma da quel che leggo facendo in questo modo non si accede alla nuova libreria ma da quel momento in poi gli elementi vengono archiviati li. Un tempo non funzionava così e se non c'è un'altro sistema per raggiungere il mio scopo mi sembra un po' una fesseria, infatti se si hanno diversi computer ogni computer deve avere la propria libreria con conseguente occupazione dello spazio su disco, io prima avevo una libreria su un NAS alla quale facevano riferimento tutti i computers, compresi quelli aggiunti in un secondo momento... bha...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fammi capire, tu hai necessità di avere una libreria di iTunes unica per più Mac? Per scegliere quale libreria utilizzare devi avviare iTunes tenendo premuto il tasto Opzione (Alt) ed a quel punto ti si aprirà una finestra di navigazione che ti permetterà di scegliere quale libreria caricare

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaa èproprio questo il problema, provo e ti faccio sapere, grazie.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...