Vai al contenuto

Consiglio nuovo MacBook


stefanol88

Messaggi raccomandati

Buonasera.

Il mio buon MacBook Pro del 2011 verrà portato presso il mio negozio dove lo utilizzeremo per Mail, ricerche online e poco altro, visto che il precedente è andato in pensione.

Quindi stavo pensando di prendermi un nuovo MacBook per me. Il mio uso è comunque similare, molto basico (ricerche online, qualche film, skygo) con pochi lavoretti semplici a Photoshop e qualche editing foto.

Sarei principalmente indeciso tra 2 Mac ed il budget è di massimo 1200€.

Ho trovato quindi questi due:

- MacBook Air del 2017 da 13” HD 256GB SSD, RAM da 8GB, processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,9GHz) e scheda grafica Intel Graphics 6000, che si trova molto facilmente a 1199€.

- MacBook Retina del 2016 da 12” da 256GB SSD, RAM da 8GB, processore Intel Core M-5Y31, dual-core a 1,1GHZ (Turbo Boost fino a 2,2GHz) e scheda grafica Intel Graphics 5300, che ha un rivenditore della mia zona a 999€.

Tra i due, quale mi consigliereste?

Ed in caso, conviene aspettare il nuovo MacBook Air 2018 (se mai ci sarà un nuovo MacBook della solita fascia di prezzo)?

Grazie a chi perderà un pochino del suo tempo per leggere il mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Per un pollice in più io prenderei l'Air.

Ciao Maurizio, grazie per la risposta.

La grandezza dello schermo però è ciò che meno mi preoccupa, anche perché mi sarei preso volentieri anche un 11”, ma Apple non li fa più 😊

Quindi tra 12” e 13” è indifferente per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! @Simon89 @Eretico

Prestazioni ed aggiungerei anche periferiche molto molto meglio l’Air senza dubbio! È anche vero che lo schermo lo ritengo pessimo ed accanto ad un Retina la differenza è abissale.

E se alzassi leggermente il tiro e puntassi ad un MacBook Retina 2017? La portabilità di un 12” pollici, peso compreso, e uno schermo retina davvero bello mi stanno facendo vacillare 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, slevin23 dice:

E se alzassi leggermente il tiro e puntassi ad un MacBook Retina 2017? La portabilità di un 12” pollici, peso compreso, e uno schermo retina davvero bello mi stanno facendo vacillare 😰

 

Se te lo puoi permettere, non esitare!

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2017 at 19:27, slevin23 dice:

Grazie per le risposte! @Simon89 @Eretico

Prestazioni ed aggiungerei anche periferiche molto molto meglio l’Air senza dubbio! È anche vero che lo schermo lo ritengo pessimo ed accanto ad un Retina la differenza è abissale.

E se alzassi leggermente il tiro e puntassi ad un MacBook Retina 2017? La portabilità di un 12” pollici, peso compreso, e uno schermo retina davvero bello mi stanno facendo vacillare 😰

per 300 euro mi rivolgerei ad un nuovo MB retina, durerà sicuramente di più e ammortizzerai meglio la spesa. Senza considerare che dalla prima versione a quella attuale, il MB è evoluto notevolmente in termini di prestazioni e se con la prima versione avevi difficoltà a tenere aperti 20 tab di safari e scrivere un doc di word, oggi addirittura si può osare con programmi di fotoritocco (non è un MacBook Pro, sia chiaro).

 

Il MBA è fermo al 2015 o 2016 come componentistica interna, a mio parere conviene soltanto quando sottocosto a 799 o 899 con i 128GB di SSD (nonostante ami la linea, dal vivo è strepitosa).

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa fantasia per cui un cesso di Air sia meglio di un MB 12”, fomentata da fenomeni tipo Trollamente e Marco Arment e tutta la genia di venditori di fuffa che odiano Apple pre Intel e Apple post Jobs (ovvero l’unica Apple possibile, quella che non necessita di compromessi coi competitor storici per attirar pubblico di questi ultimi) dovrebbe esser terminata da tempo, magari avrà un punto di svolta ora che MS proverà ad investire sugli ARM e soluzioni Apple-oriented.

Che si dia una sepoltura, degna o meno non importa, a quei cessi di Air.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come prestazioni credo siamo lì

 

prendi il 12" per la compattezza e x lo schermo (è decisamente superiore di quello del 13"...)

 

prendi l'air 13" per le porte in più e x la batteria più performante

 

poi dipende da cosa prediligi arrowheadsmiley.png

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prendere nel 2017 (ormai 2018) un Air ha ben poco senso, specie se nuovo! 

Insomma...hai una macchina comunque con i suoi anni sulle spalle che paghi poco meno di un 13" Pro o un 12" Retina..

 

Se poi la vuoi tenere gli stessi anni del vecchio Pro del 2011 finiresti, secondo me, a trovarti a non poter usufruire di molte tecnologie e periferiche che sfrutteranno la USB-C/Thunderbolt 3.

In definitiva? 
Prendi il 12" 2016 o, se puoi, il 12" attuale e vai sul sicuro.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 8/12/2017 at 14:41, Xand&Roby dice:

Questa fantasia per cui un cesso di Air sia meglio di un MB 12”, fomentata da fenomeni tipo Trollamente e Marco Arment e tutta la genia di venditori di fuffa che odiano Apple pre Intel e Apple post Jobs (ovvero l’unica Apple possibile, quella che non necessita di compromessi coi competitor storici per attirar pubblico di questi ultimi) dovrebbe esser terminata da tempo, magari avrà un punto di svolta ora che MS proverà ad investire sugli ARM e soluzioni Apple-oriented.

Che si dia una sepoltura, degna o meno non importa, a quei cessi di Air.

:ghghgh::clap:

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...