Vai al contenuto

CANCELLAZIONE ID APPLE


RICCARDO77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

per motivi personali desidero eliminare il mio ID apple definitivamente per registralo un altro. 

Ho letto su internet che posso eseguire l'operazione mediante telefono con poche e facili mosse .

 

La mia domanda è: devo eseguire prima l'operazione di cancellazione ID e poi successivamente ripristinare Iphone come nuovo ( sempre mediante Iphone ) o viceversa?

 

 

Grazie.

 

Riccardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ID Apple e iPhone non c'entrano un fico.  Se posso permettermi.

 

Parliamo del ID Apple. Tu vuoi abbandonarlo? Vuoi che Apple lo elimini (si fa per dire, eh!) dai suoi database? E perchè mai (perdi tutto lo storico, anche degli acquisti)?  Preferisci inaugurarne uno nuovo?

 

Adesso parliamo del iPhone. Se vuoi farlo tornare come nuovo, evidentemente, devi disassociarlo da ID Apple, e togliergli la localizzazione. Almeno. E poi premere su "ripristina". Per un intervento più consapevole, studiati le istruzioni di Apple.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la domanda.  In realtà non sapevo in quel sessione pubblicarlo. Non ho storici e ho sempre scaricato APP gratuite.

 

Quindi, dissocio prima l'account e dopo ripristino il telefono per venderlo…..da quanto ho capito. Ovviamente escusso il Trova mio Iphone, localizzazione ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RICCARDO77 dice:

Quindi, dissocio prima l'account e dopo ripristino il telefono per venderlo…..da quanto ho capito. Ovviamente escusso il Trova mio Iphone, localizzazione ecc

Sì, corretto.

 

Non buttare via il tuo ID Apple. Mai che ricompri un Mac, un iPhone, un iPad... ti ritrovi tutto già pronto: contatti, mail, calendario, segnalibri, prefrenze, eccetera. Una configurazione senza sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo Mac.  Il problema è che si è incasinato qualcosa: neanche il supporto Apple è riuscito a risolvere la cosa. Ho due Iphone con ID apple differenti ma stessa carta di credito. Uno viene riconosciuto al Mac, l altro no. Addirittura un ID apple risulta essere a Milano…..mentre io sono a Roma.

 

Per tanto…..Vendendo tutti i miei dispositivi APPle ( due iphone e un macbook pro ) e comprando tutto nuovo voglio azzerare tutto e patire da zero. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura che ho trovato è la seguente:

eliminare ID Apple da un iPhone/iPad per utilizzare il dispositivo con un altro account, recati nel menu Impostazioni e seleziona il tuo nome (o la voce relativa a iCloud se usai una versione di iOS precedente alla 10.3) da quest’ultimo.

Adesso, vai alla fine della schermata che si è appena aperta, pigia sul pulsante Esci due volte consecutive e il tuo account iCloud verrà disconnesso dal device. Attenzione: effettuando quest’operazione tutti i dati sincronizzati da iCloud, come le foto della Libreria di iCloud e i documenti delle app, verranno cancellati dalla memoria del dispositivo.

Ad operazione completata, torna nel menu Impostazioni di iOS ed elimina l’account Apple anche dall’App Store. Per farlo, seleziona l’icona iTunes Store e App Store, pigia sul tuo indirizzo email e scegli l’opzione Esci dal riquadro che compare.

 

Bene. Ora sei libero di associare il tuo iPhone o iPad a un nuovo ID Apple usando i menu Impostazioni > [Tuo nome] > iCloud (oppure Impostazioni > iCloud se utilizzi una versione di iOS precedente rispetto alla 10.3) e Impostazioni > iTunes e App Store che hai utilizzato poc’anzi per eliminare l’account precedente.

Attenzione: se devi vendere il tuo dispositivo, non limitarti a scollegare l’ID Apple da quest’ultimo. Provvedi bensì ad effettuare un ripristino completo del device recandoti nel menu Impostazioni > Generali > Ripristina di iOS e selezionando l’opzione Inizializza contenuto e impostazioni. Per maggiori informazioni su questa procedura consulta il mio tutorial su come resettare iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non ti attieni alle chiare istruzioni di Apple che ti ho riportato sopra,  e preferisci affidarti a "un esperto trovato su internet"? :boh:

 

Non ci vedo un problema particolare.

 

Quando vuoi, vai su https://appleid.apple.com a controllare cosa c'è associato al tuo ID apple (dispositivi, eccetera). Oppure su www.icloud.com

 

Non è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...