Vai al contenuto

Domanda

Da un giorno all'altro ho perduto l'ordine della mia scrivania e non riesco a ripristinarlo! Mi aiutate a capire cosa può essere successo e se possibile a risolvere la bega che ogni mattina debbo rimettere tutte le cartello nell'ordine con cui mi tornano bene. Al momento dell'accensione infatti tutte la cartelle sono elencate a destra dello scermo in modo alfabetico, io le rimetto come mi tornano bene e il giorno dopo le ritovo allineate in ordine alfabetico ho provato di tutto. Il tutto è successo dopo un forte temporale, non so se questo può rivelarsi utile! GRAZIE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da FrankBook
      Buona domenica!
      Mi stavo chiedendo se esiste un modo per far sì che iCloud Drive sincronizzi solo il contenuto della cartella documenti, e non quello della scrivania: questo perché quando lavoro mi è comodo utilizzare la scrivania come uno spazio "provvisorio" in cui trascinare files (anche pesanti) in attesa di lavorarci su con le varie apps. Quando rilascio un elemento, parte l'upload di svariati MB (talvolta GB) che sicuramente diminuiscono l'autonomia del portatile. Dalle impostazioni purtroppo mi sembra di capire che la voce "Documenti e Scrivania" non sia inscindibile, o mi sbaglio? 
    • Da Toma Gianmarco
      stavo provando a fare la sincronizzazione con mega sync di un cartella di lavoro molto grande e non so per quale motivo ha iniziato a trasferirmi tutta la scrivania, ovviamente ho bloccato subito il processo
      e dopo di che sono andato a cancellare le cartelle che si erano create in mega, fatto sta che si è cancellata anche tutta la scrivania sul mac.....
      in ogni caso andando a vedere quanto pesa la scrivania sembrerebbe esserci ancora  tutto poiché avevo il disco quasi pieno ed è rimasto uguale, ma non trovo ne cartelle ne nessun collegamento,
      ho controllato anche con diskdrill  e oltre a dirmi che pesa il giusto l' hard-disk ho provato anche a vedere se c' erano file e cartelle da recuperare ma nulla....
      vi prego aiutatemi sono nel panico totale ci sono sopra quasi sei mesi di lavoro. posseggo un macbook pro 15 retina early 2013 con macos sierra 10.12.6

su instagram sono @smokeplastik se qualcuno vuole andare a vedere i lavori chiaramente non sono quelli andati perduti......

• Da Carlo.C
      Ciao a tutti, ho un piccolo problema col mio Mac Mini con installato OS 10.12 Sierra.
      In poche parole ogni volta che seleziono uno sfondo per la scrivania al login successivo mi viene mostrato quello di default di Sierra (la montagna, tanto per capirsi).
      Collegati al computer vi sono due monitor: sulla porta HDMI un 24" che  uso come monitor principale, su una delle thunderbolt, tramite adattatore VGA, un 18,5" che è il mio monitor secondario.
      Il Mac, non so come mai, riconosce il thunderbolt con monitor primario, infatti all'accensione il logo Apple viene mostrato su questo, dopo qualche secondo dal login (automatico) viene riconosciuto anche l'HDMI e su questo vengono visualizzati dock e barra dei menu.
      Ma la cosa strana è che lo sfondo di default viene messo ogni volta sul monitor HDMI, mentre l'altro non subisce nulla.
      Il mio computer è posseduto dagli spiriti?
      Mi rendo conto che i problemi gravi sono altri, ma vedere sempre la stessa cavolo di montagna (per quanto bella) non è il massimo, oltretutto con quello che costa l'hardware Apple.
      Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà.
  • Statistiche forum

527370
    Discussioni Totali
    6324868
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121404
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Diego17