Vai al contenuto

Fritz! box 7560


LocoToretto

Messaggi raccomandati

Salve, ho il modem fibra telecom baffo rosso , veramente uno schifo sia come portata wifi che come materiali di assemblaggio : emette un ronzio fastidiosissimo di notte ... difatti lo spengo . Il problema è che ho il  cordless ( linea di casa ) collegato al modem e quando lo spengo ovviamente il telefono non funziona . Il fritz in questione gestisce i numeri di linea ? Cioè quando mi chiamano allo 081 etc etc funziona ? Oppure no? In rete leggo pareri discordanti.Grazie :) Ho fibra 100 telecom

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe gestire le chiamate senza problemi, tanto che ha le porte sul retro per connettere i telefoni.

Tra l'altro mi pare di ricordare che quel modello sia dato in dotazione da almeno un paio di provider nostrani.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , chiedevo perchè alcuni mi avevano detto che solo il 7490 gestiva il VoiP telecom

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm...

 

non so quale sia il "baffo rosso", io ho esperienza (non buona) con i router poverelli di telecom che faccio regolarmente cestinare ai clienti. Questi hanno una presa telefonica sul retro, che è semplicemente la connessione via VoIP per una linea "bonus" che dà Telecom, non per la vera linea telefonica "POTS" (Plain Old Telephone System) o "RTG" che tu voglia chiamarla. Quindi, lavorano esclusivamente su internet.

 

I Fritz!Box della serie 7xxx hanno invece tre sistemi al loro interno: uno è il router e la connessione dati e VoIP, l'altro è il Wi-Fi, e il terzo è il sistema DECT con tutte le sue funzionalità per i cordless. Tre in uno.

 

In più, i Fritz!Box 7490 e 7590 hanno l'interfaccia per la linea telefonica RTG ovvero POTS (Plain Old Telephone System).  Che mi par di capire tu non usi: non hai una linea tradizionale.

 

Ho controllato su questa tabella della AWM.

 

Detto questo, in teoria e cioè se la Telecom rispetta gli standard, non dovresti aver problemi con il 7560 a gestirti il VoIP. Sempre che Telecom ti metta a disposizione i parametri di configurazione.  Perchè non gli telefoni per accertartene? Magari conoscono quel modello perchè lo commercializzano.

 

Oppure, e non credo costi molto di più, ti prendi un top di gamma (7490 o 7590) e non ci pensi più. Anzi, no: se Telecom non ti passa i parametri, resti nella cacca.

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2017 at 20:55, 167-761 dice:

uhmm...

 

non so quale sia il "baffo rosso", io ho esperienza (non buona) con i router poverelli di telecom che faccio regolarmente cestinare ai clienti. Questi hanno una presa telefonica sul retro, che è semplicemente la connessione via VoIP per una linea "bonus" che dà Telecom, non per la vera linea telefonica "POTS" (Plain Old Telephone System) o "RTG" che tu voglia chiamarla. Quindi, lavorano esclusivamente su internet.

 

I Fritz!Box della serie 7xxx hanno invece tre sistemi al loro interno: uno è il router e la connessione dati e VoIP, l'altro è il Wi-Fi, e il terzo è il sistema DECT con tutte le sue funzionalità per i cordless. Tre in uno.

 

In più, i Fritz!Box 7490 e 7590 hanno l'interfaccia per la linea telefonica RTG ovvero POTS (Plain Old Telephone System).  Che mi par di capire tu non usi: non hai una linea tradizionale.

 

Ho controllato su questa tabella della AWM.

 

Detto questo, in teoria e cioè se la Telecom rispetta gli standard, non dovresti aver problemi con il 7560 a gestirti il VoIP. Sempre che Telecom ti metta a disposizione i parametri di configurazione.  Perchè non gli telefoni per accertartene? Magari conoscono quel modello perchè lo commercializzano.

 

Oppure, e non credo costi molto di più, ti prendi un top di gamma (7490 o 7590) e non ci pensi più. Anzi, no: se Telecom non ti passa i parametri, resti nella cacca.

 

:ciao:

 

ok grazie :) però il problema ( o meglio dubbio) è che continuo a usare la linea fissa che ho da anni ..... boh

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LocoToretto dice:

ok grazie :) però il problema ( o meglio dubbio) è che continuo a usare la linea fissa che ho da anni ..... boh

se alla linea fissa ci attacchi, invece del modem/router, un telefono, funziona?  Se sì, allora hai una linea telefonica tradizionale, non VoIP. Meglio così.

 

Certo che il Fritz!Box gestisce la linea tradizionale, e in più ti offre il DECT (cioè i cordless telefonici che tieni in mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...